fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘L’universo svelato’ la docuserie da non perdere in uscita su Netflix

La storia dell'universo nel corso di miliardi di anni e il suo inestricabile legame con la vita sulla Terra.

Publicato

il

Dal 22 Novembre è su Netflix la docuserie L’universo svelato, prodotta dalla BBC. Uno spettacolo affascinante sulle meraviglie del mondo attraverso quattordici paesi e sei animali iconici. Accompagnati da immagini mozzafiato del pianeta Terra ed effetti speciali all’avanguardia; il tutto raccontato splendidamente dal grande Morgan Freeman.

L’universo svelato – il poster

'L'universo svelato'

L’UNIVERSO SVELATO SINOSSI

La serie è un documentario in sei parti che esplora la relazione tra la stella più lontana e la cellula più piccola di qualsiasi organismo vivente.

UN PIANETA DA SCOPRIRE

Nel corso degli episodi si esploreranno questioni come l’orologio cosmico, il mutare delle stagioni, il Big Bang, i miracoli dell’acqua in asteroidi, le comete e la gravità.

Queste forze della natura all’origine del tempo vengono osservate attraverso la storia di una particolare specie sempre diversa.

Dai pinguini, alle tartarughe marine e gli orsi bruni dell’Alaska ai ghepardi, agli elefanti e gli scimpanzé, la serie, adatta a tutte le età, è la storia di come su questo pianeta resistente e insostituibile nasce la vita.

L’universo Svelato ci aiuta a capire quanto poco contribuiamo effettivamente a questo processo universale.

L’Universo svelato – Netflix

Mike Davis, lo showrunner della serie ha dichiarato:

Volevamo un’ampia gamma di paesaggi diversi e sfide diverse in tutto il pianeta. E anche passare del tempo con gli animali ha iniziato ad arricchire la storia che stavamo raccontando“.

Di seguito il Trailer:

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

L'universo svelato