fbpx
Connect with us

AppleTv+ SerieTv

‘Mythic Quest’, la recensione della terza serie

Mythic Quest è un universo in espansione, ma mantiene la stessa originalità e leggerezza del primo episodio. Ed è una buona notizia. La terza stagione della serie è disponibile su Apple TV+.

Pubblicato

il

Mythic Quest serie

Mythic Quest è un universo in espansione, ma mantiene la stessa originalità e leggerezza del primo episodio. Ed è una buona notizia. La terza stagione della serie è disponibile su Apple TV+.

Su Apple TV potete vedere la serie Mythic Quest

Mythic Quest, la storia

La serie riprende le vicende di un gruppo di dipendenti che si occupano del celebre videogioco Mythic Quest. Ian e Poppy hanno scelto di sviluppare un nuovo progetto insieme, ma nel piano superiore la vita procede come sempre. Stesse dinamiche, personaggi, e obiettivi come quelli di crescere e migliorare nel proprio lavoro… Più o meno.

Mythic Quest, la recensione della serie

Davvero. Perché entrare nel metaverso quando ci sono questi personaggi a cambiare la tua giornata? L’attesa di questa terza stagione di Mythic Quest è stata snervante (un po’ come accade con un videogioco in pre-order), ma ora che è ricominciata questa saga c’erano molte questioni da risolvere: cosa faranno Ian e Poppy? Chi gestirà l’universo MQ? E soprattutto, ci sarà un altro dinner party?

Tralasciando quest’ultima, è sulle prime due che si sviluppa questa nuova stagione disponibile su Apple TV+. Ian Grimm (sempre interpretato dallo straordinario Rob McElhenney) deve fare i conti non solo con lo sviluppo della sua nuova narrazione videoludica, ma deve anche tenere a bada il suo istinto (o meglio le sue viscere come si sente nella serie) perché ora alla guida del progetto c’è anche Poppy Li (Charlotte Nicdao). I due si completano a vicenda. Lui è un visionario che ha bisogno di qualcuno che lo riporti di nuovo sulla Terra. Lei è invece una persona metodica, ma che deve affinare il suo carisma.

Mythic Quest serie

C’è un universo là fuori

In questa terza stagione si vede finalmente la sua ambizione emergere anche se non mancheranno le occasioni in cui la rabbia e lo stress prendano il sopravvento. Mythic Quest è un continuo intreccio di emozioni che non seguono un ordine prestabilito. Come in un videogioco, non tutto è sotto controllo. Anzi, ogni scelta viene spesso determinata da come la storia si sviluppa nel tempo. Piccoli passi, oppure decisioni drastiche che stravolgono il corso degli eventi. Lo stesso dinamismo tipico dell’universo videoludico si percepisce anche in una serie che utilizza un linguaggio che è l’esatto opposto.

Cinema e serie tv sono frutto di una sceneggiatura, di una regia e delle singole interpretazioni degli attori. Ma come il buon C.W. ci ha insegnato, questo universo ha delle potenzialità che consentono di creare infinite narrazioni. E qui si può dire che c’è tutto questo: leggerezza, sarcasmo, desiderio di potere, amicizia e amore. E chi ama The Office o Community, non potrà che apprezzare anche questo capitolo, con momenti in cui è difficile trattenere la risata, e attimi di tristezza e di riflessione.

Mythic Quest, Cast

  • Rob McElhenney
  • Charlotte Nicdao
  • David Hornsby
  • Danny Pudi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Mythic Quest

  • Anno: 2022
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Apple TV+
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Rob McElhenney
  • Data di uscita: 11-November-2022