fbpx
Connect with us

AppleTv+ SerieTv

The Mosquito Coast, la recensione della seconda stagione

Verità scomode che trovano spazio nella giungla tropicale. La seconda stagione di The Mosquito Coast è su su Apple TV+

Publicato

il

The Mosquito Coast

Verità scomode che trovano spazio nella giungla tropicale.  La seconda stagione di The Mosquito Coast è su su Apple TV+

Su Apple TV potete vedere la serie The Mosquito Coast

The Mosquito Coast, la storia

Ispirato all’omonimo best seller (Costa delle zanzare, in italiano), la seconda stagione prosegue con il viaggio di un visionario inventore, Allie Fox (Justin Theroux), che insieme alla sua famiglia si spingerà fino in Messico con il governo degli Stati Uniti  alle calcagna.

The Mosquito Coast, la recensione

La prima stagione di The Mosquito Coast si era contraddistinta per la sua atmosfera di enigmi e misteri. Un clima al quale hanno influito vari fattori, dagli scenari bucolici iniziali fino al senso di isolamento provato dai personaggi durante gli episodi. Ma di questa serie si apprezza inoltre il mix di generi e livelli narrativi. L’azione in effetti è un elemento essenziale per un thriller (il racconto ne ha infatti in grande quantità), così come la parte drammatica per immedesimarsi nelle scelte dei protagonisti. Basti pensare a Allie Fox – interpretato da Justin Theroux – scaltro, intelligente, che pensa di poter aggiustare tutto, rimediando ai passi falsi del passato.

Verità rivelate

Ma se prima attorno a questa famiglia non si conosceva molto sull’origine degli eventi, il primo episodio comincia a portare a galla quei segreti legati ai due personaggi principali. Un modo non solo per attirare l’attenzione dello spettatore che da una stagione si chiede il motivo che spinge un’intera famiglia a scappare, ma anche per definire meglio lo spessore e i lineamenti psicologici dei due coniugi. La serie The Mosquito Coast è composta da vari livelli che si interfacciano tra loro, e a questi si aggiungono anche i riferimenti al passato di Allie e Margot, rendendo ancora più intricata e interessante la storia, che si conferma tra le più riuscite di questa piattaforma.

Le inquadrature seguono passo per passo le loro scelte, mentre via via viene mostrato un paesaggio tropicale, l’espressione della loro vera natura.

Il cast

  • Justin Theroux
  • Melissa George
  • Logan Polish
  • Gabriel Bateman

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Mosquito Coast 2

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Apple Tv