fbpx
Connect with us

Latest News

‘L’amica geniale 4’ la nuova Lila potrebbe essere Irene Maiorino

La notizia non è ancora ufficiale, ma un post apparso su Instagram confermerebbe che l'attrice napoletana starebbe girando la quarta stagione

Publicato

il

l'amica geniale 4 lila

Arriva direttamente dal set de L’amica geniale 4, le cui riprese sono in corso in queste settimane a Torino, lo spoiler che i fan stavano aspettando e che riguarda Lila. Pare che ad affiancare la già confermata Alba Rohrwacher (scelta per il ruolo di Elena adulta) nella prossima stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante ci sarà l’attrice Irene Maiorino.

Il nome della Maiorino circolava ormai da diversi mesi, vista l’incredibile somiglianza dell’attrice con Gaia Girace, l’interprete di Lila nelle prime tre stagioni della serie. Ma solo adesso l’indiscrezione sembra diventare realtà grazie a un post con una foto scattata sul set che lascia pochi dubbi.

Storia Di Chi Fugge e Di chi Resta: la recensione della 3 stagione di L’Amica Geniale

Irene Maiorino nel cast de L’amica geniale 4 come Lila?

La notizia non è ancora ufficiale visto che non proviene direttamente dalla produzione, ma la fonte sembra comunque autorevole. A svelare il presunto coinvolgimento dell’attrice nella quarta stagione de L’amica geniale è stato il profilo Instagram ufficiale dell’azienda che si occupa delle parrucche di scena, Rocchetti parrucche. In un post (che in seguito è stato cancellato) vengono mostrati i pacchetti in cui vengono conservate con cura le parrucche destinate alle due protagoniste della serie, Elena e Lila. Sul nome di Elena il profilo ha taggato Alba Rohrwacher mentre su quello di Lila Irene Maiorino. La notizia è diventata virale in poche ore e sui social i fan subito si sono mostrati entusiasti della scelta, visto che Maiorino era una delle interpreti favorite a ricoprire il ruolo di Lila adulta.

l'amica geniale 4 lila

Chi è Irene Maiorino

Classe 1985, napoletana, Irene Maiorino si descrive sul suo sito così:

I tratti somatici e il suo carattere sono la sintesi perfetta tra le origini napoletane del nonno paterno e quelle francesi della nonna materna. Ama guidare, il mare di inverno e ascoltare musica dalle alte distanze.

L’attrice ha lavorato in tv, al cinema e in teatro ed è già un volto noto della fiction italiana, avendo recitato in serie come 1994I bastardi di PizzofalconeGomorra: La serie e Il Commissario Ricciardi. Il “toto Amica Geniale” scatenatosi subito dopo la fine della terza stagione qualche mese fa riportava già il suo nome tra le attrici più quotate per il ruolo accanto a quelli di Luisa Ranieri e Serena Rossi. A quanto pare le richieste dei fan sono state ascoltate, ma attendiamo l’ufficialità.

L’amica geniale 4 confermata l’ ultima stagione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.