Dall’acclamato autore ed esperto di storia del cinema ElvisMitchell, Is That Black Enough for You?!? è al tempo stesso un documentario e un racconto intimo. Il film analizza l’arte e il potere del cinema da una prospettiva spesso ignorata: il contributo afroamericano ai film usciti negli emblematici anni ’70.
Cosa aspettarsi da Is That Black Enough for You?!?
Un documentario incentrato sull’impatto di quel punto di vista sui film, oltre che sulla cultura pop, ed è una lettera d’amore al cinema che pone domande mai fatte prima e a tutt’oggi senza risposta.
Voci essenziali nel mondo dell’arte, come quella del regista CharlesBurnett, di SamuelL.Jackson, WhoopiGoldberg, LaurenceFishburne, Zendaya e di altri, offrono la loro visione distinta sugli ideatori e sui lungometraggi che sono stati fonte di meraviglia e ispirazione.
Il film rivela aspetti della rappresentazione nera dalle origini del cinema e dell’impatto culturale dell’orgoglio nero. Prodotto da StevenSoderbergh, DavidFincher, Angus Wall e CiaraLacy, segna il debutto alla regia di Mitchell.
Il trailer
Altre informazioni
Il critico culturale ed esperto di storia Elvis Mitchell racconta l’evoluzione, oltre che la rivoluzione, del cinema nero dagli esordi ai film incisivi degli anni ’70.
All’interno sono presenti interventi di vari personaggi. Tra questi Harry Belafonte, Samuel L. Jackson, Laurence Fishburne, Whoopi Goldberg, Margaret Avery e molti altri che già altre volte si sono esposti e hanno parlato in prima persona di queste tematiche.
Il poster
Quando e dove vedere il documentario
Il film documentario è disponibile sulla piattaforma Netflixdall’11 novembre
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers