fbpx
Connect with us

Latest News

‘Pretty Little Liars: Original Sin 2’ lo spin-off avrà una nuova stagione

Nuova stagione in arrivo per la serie reboot che prenderà il titolo di Summer School

Pubblicato

il

pretty little liars original sin 2

Pretty Little Liars: Original Sin 2 si farà. Il 7 settembre 2022 HBO Max ha confermato che lo spin-off di PLL – il terzo, dopo i non proprio riusciti Ravenswood e The Perfectionists andati in onda sulla rete Freeform – tornerà molto presto con una nuova stagione sulla scia del successo ottenuto dai primi dieci episodi negli Stati Uniti. Proprio come è avvenuto per il reboot di Gossip Girl, Warner Bros. Discovery conferma di voler continuare a puntare sui marchi delle sue serie originali più iconiche per espandere il catalogo del servizio streaming HBO Max, che in Italia non è attualmente disponibile (e non lo sarà prima del 2026).

Quando esce Pretty Little Liars: Original Sin 2

Adesso che la seconda stagione è stata confermata, resta da capire quanto lunga sarà l’attesa per le nuove puntate. Le riprese della prima stagione hanno preso il via nell’agosto 2021 e si sono concluse nel maggio 2022. Se il primo ciak per la stagione 2 scattasse in primavera, il ritorno delle bugiarde di Millwood potrebbe avvenire a inizio 2024, e non prima. Su questo bisogna aspettare un annuncio da parte di HBO Max, committente e distributore della serie negli Stati Uniti.

La trama della seconda stagione

Le prime anticipazioni della serie rivelano che, nella sua seconda stagione, lo spin-off di PLL cambierà. L’indiscrezione giunge dal co-creatore Roberto Aguirre-Sacasa in persona, il quale ha confermato che la serie continuerà ad essere ambientata a Millwood e ad avere per protagoniste lo stesso gruppo di ragazze, ma è in arrivo un nuovo personaggio nella parte dell’inquietante A.

Pretty Little Liars: Summer School è il titolo della seconda stagione, che sarà ambientata durante l’estate. Sembra che le protagoniste saranno infatti obbligate a frequentare i corsi di recupero estivi organizzati dal liceo di Millwood, altrimenti saranno a rischio bocciatura. Ovviamente non sarà un’estate tranquilla: nuovi guai sono dietro l’angolo.

pretty little liars original sin 2

Insomma, con l’inizio di un nuovo mistero cambierà tutto, e per Imogen (Bailee Madison), Tabby (Chandlery Kinney), Faran (Zaria), Mouse (Malia Pyles) e Noa (Maia Reficco) ricominceranno i guai… Aspettiamoci pertanto gli stessi elementi che hanno reso imperdibile la prima stagione con l’aggiunta di nuovi personaggi, un nuovo enigma centrale e i temi che fungono da pilastri del franchise di PLL, ovvero l’amicizia e la solidarietà, l’ascolto e il coraggio tra giovani donne.

Non è da escludere che facciano capolino, dalle serie precedenti, altri personaggi iconici dell’universo di PLL. Eddie Lamb è stato solo l’inizio…

Il cast: attori e personaggi

Chi figurerà nel cast della seconda stagione di Original Sin? Questa è una bella domanda. Se da una parte Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato che la serie continuerà a raccontare storie ambientate a Millwood – in vista dei nuovi episodi. Resta ancora da vedere chi del cast della prima stagione, composto da Bailee Madison, Chandler Kinney, Zaria, Malia Pyles, Maia Reficco, Mallory Bechtel, Sharon Leal, Elena Goode, Eric Johnson, Alex Aiono e Lea Salonga, tornerà nei prossimi episodi.

Il trailer di Pretty Little Liars: Original Sin 2 esiste già?

Pur avendo ottenuto il rinnovo da parte della piattaforma streaming HBO Max, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di PLL: Original Sin non è ancora disponibile. Nell’attesa, ecco quello della prima:

Quanti sono gli episodi di Pretty Little Liars: Original Sin 2

Ci aspettiamo una seconda stagione di dieci episodi come la precedente. Co-creata da Roberto Aguirre-Sacasa and Lindsay Calhoon Bring, la serie è realizzata dalla società di produzione di Aguirre-SacasaMuckle Man Productions – e Alloy Entertainment (Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, You, Purple Hearts) in associazione Warner Bros. Television. I. Marlene King (che ha sviluppato la serie originale di Pretty Little Liars), Michael Grassi, Caroline Baron, e Leslie Morgenstein e Gina Girolamo – per conto di Alloy – sono produttori esecutivi di questa serie, tratta dai romanzi di PLL scritti da Sara Shepard.

‘Pretty Little Liars: Original Sin’ arriva su Prime Video

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.