fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Il mio vicino Adolf’ Trailer e poster del film in sala il 3 Novembre

Una dramedy per raccontare temi importanti quali il pregiudizio e le ferite di un passato doloroso mai dimenticato.

Pubblicato

il

Il mio vicino Adolf: il trailer e il poster del film diretto da Leon Prudovsky

″Mia nonna era una donna ansiosa, acida e senza pazienza. Non rideva quasi mai ed era sempre tesa, come se una tragedia fosse sempre dietro l’angolo. Come molti altri sopravvissuti all’Olocausto, non ha mai superato il trauma, non ha mai fatto pace con la perdita né ha mai smesso di odiare i tedeschi.″ – Leon Prudovsky

La commedia, presentata al Locarno Film Festival, è in arrivo nelle sale italiane dal 3 novembre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

I protagonisti David Hayman e Udo Kier si danno battaglia tra cespugli di rose, steccati, avvincenti partite a scacchi e una buona dose di vodka, mettendo in scena una serie di esilaranti sketch sul tema del cattivo vicinato.
Dietro ad accesi battibecchi e divertenti tentativi per “smascherare” un Hitler redivivo e fuggito dall’altra parte del mondo, il film nasconde temi importanti, come il pregiudizio e le ferite di un passato doloroso mai dimenticato.

Leggi la recensione

il mio vicino adolf trailer

Il mio vicino Adolf: la trama ufficiale

Colombia, maggio 1960. Il Signor Polsky, un solitario e scontroso sopravvissuto all’Olocausto, vive nella sua remota abitazione nella campagna colombiana e trascorre le sue giornate giocando a scacchi e curando i suoi amati cespugli di rose. Un giorno, quando un misterioso anziano di origine tedesca si trasferisce nella casa accanto alla sua, inizierà a sospettare che il suo nuovo vicino sia… Adolf Hitler. Dato che nessuno gli crederà, sarà lui ad imbarcarsi in prima persona in una missione investigativa per trovare le prove. Per riuscirci però dovrà essere più vicino al suo prossimo di quanto vorrebbe. Così vicino che i due potrebbero quasi diventare amici.

Cast e Personaggi

Polsky : David Hayman
Herzog : Udo Kier
Frau Kaltenbrunner : Olivia Silhavy
Agente dell’intelligence : Kineret Peled
Capo del consiglio : Jaime Correa
Esperto : Tomasz Sobczak
Postino : Danharry Colorado Cortés
Guardia : Dorian Alexis Zuluaga Seguro

il mio vicino adolf trailer

Note di Regia

Ne Il mio vicino Adolf ho provato a raccontare una parabola chassidica con l’umorismo ironico, tragico e non convenzionale che caratterizzava il mondo ebraico prima dell’Olocausto. Una parabola che percorre il sottile confine tra dolore e ridicolo, realismo e assurdo, delicatezza acuta e sfrontatezza grottesca. Il mio vicino Adolf esplora la natura dell’ostilità. Cosa succede se conosci il tuo peggior nemico e scorgi l’umanità che si cela dietro il tuo odio più puro? E se finite per diventare amici? L’odio è più forte del bisogno di amicizia? O lascia spazio alla riconciliazione?
Credo che le domande poste da questa parabola siano universali ed eterne e siano valide per qualsiasi conflitto, in qualsiasi luogo e in qualsiasi periodo storico. E, magari, oggi più che mai, è necessario trovare delle risposte. Leon Prudovsky

Il mio vicino Adolf, il trailer

Il film è scritto dal regista con Dmitry Malinsky. Una produzione 2-Team Productions e Film Produkcja in coproduzione con Vandalo e United King Films. Radek Ladczuk è il direttore della fotografia, Hervé Schneid al montaggio, Maria Camila Agudelo alla scenografia, Analia Manouelian ai costumi, Carlos Arcila al suono e le musiche di Łukasz Targosz.

il mio vicino adolf trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Durata: 106'
  • Distribuzione: I Wonder
  • Genere: Dramedy
  • Nazionalita: Israele, Polonia, Colombia
  • Regia: Leon Prudovsky
  • Data di uscita: 03-November-2022