Gli showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar introducono lo spettatore alla visione delle immagini esclusive.
Nel video compaiono alcuni collaboratori storici del regista come il compositore Danny Elfman e la costumista Coleen Atwood. Con loro anche la protagonista della serie, Jenna Ortega, e Catherine Zeta-Jones.
«Mi piace particolarmente Mercoledì perchè condivide la mia visione del mondo» – Tim Burton
Nel backstage di Mercoledì lo stesso regista spiega agli spettatori il significato della serie e il suo rapporto con la Famiglia Addams. Tim Burton, che ha appena ricevuto il Premio Lumière alla carriera, sarà il 31 Ottobre in Italia al Lucca Comics & Games 2022 per l’anteprima europea del 1° episodio della serie.
Mercoledì: il backstage
La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Tutto il cast
Lo show vede Ortega nel ruolo del protagonista, insieme a Catherine Zeta-Jones nel ruolo di MorticiaAddams, Luis Guzmán nel ruolo di GomezAddams, Gwendoline Christie nel ruolo della preside Larissa Weems e altri ancora.
Il cast aggiuntivo comprende Percy Hynes White nel ruolo di XavierThorpe, HunterDoohan nel ruolo di TylerGalpin, Emma Myers nel ruolo di EnidSinclair, Joy Sunday nel ruolo di BiancaBarclay, Naomi J Ogawa nel ruolo di YokoTanaka, Moosa Mostafa nel ruolo di EugeneOttinger, Georgie Farmer nel ruolo di AjaxPetropolus, Riki Lindhome nel ruolo di Dr. Valerie Kinbott e Ricci nel ruolo di MarilynThornhill.