Red Notice 2 è in arrivo? Steve Weintraub,Beau Flynn e Hiram Garcia, i super-produttori responsabili di molti blockbuster degli ultimi anni (tra cui Black Adam di questo mese) hanno rilasciato dichiarazioni alla rivista Collider.
Garcia e Flynn hanno prodotto diversi titoli con Johnson, tra cui Hercules, Baywatch e Rampage, per non parlare della serie NBC Young Rock. Durante l’intervista si è parlato anche del successo di Red Notice. A gennaio, lo streamer ha ordinato due sequel contemporaneamente per il film con Johnson, Gal Gadot (Wonder Woman) e Ryan Reynolds (Free Guy). Secondo Flynn, i sequel sono in progetto e una nuova bozza della sceneggiatura arriverà “molto presto”:
“Beh, abbiamo uno script ‘Red Notice 2’ e [Red Notice] 3. Il piano è di fare quei film uno dietro l’altro. Ma sarà tutta una questione di sceneggiature e di come ci sentiamo e di come Dwayne, Gal e Ryan si sentono. Ma quel franchise è uno spasso e ovviamente Netflix lo vuole davvero. Ora Rawson [Marshall Thurber, regista e sceneggiatore] è impegnato“.
Garcia ha continuato:
“Sì, Rawson (Marshall Thurber) sta lavorando lontano e ne stavamo parlando con lui l’altro giorno.
Girare sequel back-to-back consente di risparmiare tempo e denaro, ed entrambe le cose sono estremamente importanti per questo tipo di produzione. Con tre degli attori più popolari al mondo che dovrebbero tornare per i sequel, filmare entrambi contemporaneamente è anche un buon modo per dover coordinare i loro programmi.
Red Notice grande successo
Red Notice ha debuttato su Netflix alla fine del 2021 ed è diventato rapidamente uno dei film più visti di sempre sulla piattaforma. Secondo quanto riferito, la commedia d’azione è costata $ 200 milioni per la produzione. Quando sono stati annunciati i sequel, lo streamer stava già pensando ad una finestra di produzione per il 2023, quindi sembra che tutto si stia muovendo come previsto. Nel frattempo, il trio di protagonisti va avanti con i loro progetti. Johnson farà il suo debutto DC questo mese con Black Adam,Reynolds sta attualmente mettendo insieme Deadpool 3, con Hugh Jackman che riprenderà il suo iconico ruolo di Wolverine. Gal Gadot si sta preparando per essere nientemeno che Cleopatra in un prossimo biopic.