fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Causeway’ il trailer del dramma con Jennifer Lawrence

Il trailer mostra Jennifer Lawrence alle prese con il disturbo da stress post-traumatico nel dramma di A24-Apple

Pubblicato

il

causeway trailer

A24 e Apple Original Films hanno pubblicato il primo trailer di Causeway, il nuovo film drammatico con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence nel trailer di Causeway

La Lawrence interpreta Lynsey, un ingegnere militare che torna negli Stati Uniti dall’Afghanistan dopo aver subito una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno.

Nel recupero, che è lento e doloroso, deve re-imparare a camminare e riaddestrare la memoria aiutata da una custode chiacchierona, ma tenera (Jayne Houdyshell). Quando torna a casa, a New Orleans, però, si trova ad affrontare ricordi ancora più angosciosi e impegnativi di quelli che ha vissuto mentre era in servizio: una resa dei conti con la sua infanzia.

Rimasta con la madre (Linda Emond), con cui ha un rapporto teso, Lynsey vorrebbe solo tornare al suo lavoro di ingegnere, ma il suo medico (Stephen McKinley Henderson) è diffidente e così, nel frattempo, trova lavoro come pulitrice di piscine. Quando il suo camioncino si rompe, incontra James Aucoin (Brian Tyree Henry), che lavora in un’autofficina e le offre un passaggio a casa; lentamente i due iniziano a fare affidamento l’una sull’altro per avere compagnia e trovare conforto e Lynsey scopre che anche James sta reprimendo i traumi del proprio passato.

L’amicizia nascente tra queste due anime danneggiate costituisce il centro e il cuore del primo lungometraggio di Lila Neugebauer: una storia tranquilla, ma devastante, e soprattutto edificante, sul venire a patti con sé stessi e sull’andare avanti.

Dopo essere stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival a settembre, la Lawrence, che è anche uno dei produttori del film, ha ottenuto critiche entusiastiche per la sua interpretazione.

L’attrice prima del nuovo film

Diventata una delle favorite dell’Academy, la Lawrence ha vinto il premio come miglior attrice per il ruolo di una giovane vedova ne Il lato positivo di David O. Russell. Ha collezionato anche altre tre nomination per Un gelido inverno, American Hustle e Joy di Debra Granik, entrambi di Russell.

‘Causeway’: Le novità sul nuovo film con Jennifer Lawrence

Il trailer di Causeway

Tanti elogi per il dramma

Sono stati in tanti a elogiare il nuovo film e il lavoro della Lawrence che offre una solida performance che è cruda, semplice, priva di pretese. Anche il co-protagonista della Lawrence, Brian Tyree Henry, è stato elogiato per la sua interpretazione, continuando a mostrare una gamma dinamica nella sua carriera, con ruoli di rilievo in Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins, Widows di Steve McQueen e Eternals di Chloe Zhao.

Causeway è diretto da Lila Neugebauer al suo debutto nel lungometraggio. Prima di questo film drammatico, l’attrice è nota per aver diretto produzioni di Broadway come The Waverly Gallery e Maid.

Scritto da Ottessa Moshfegh, Luke Goebel ed Elizabeth Sanders, il film è prodotto anche da Justine Ciarrocchi.

Causeway sarà presentato in anteprima in sale selezionate e a livello globale su Apple TV+ il 4 novembre.

I titoli Apple Tv+ alla Festa del Cinema di Roma 2022

(Fonte Variety)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers