fbpx
Connect with us

Videodrhome

Edizione limitata per Star trek: The motion picture – The director’s edition

Star trek: The motion picture – The director’s edition è un imperdibile cofanetto home video targato Koch Media e Paramount.

Pubblicato

il

In collaborazione con Paramount, Koch Media lancia in home video un imperdibile cofanetto per tutti gli amanti del mito fantascientifico di Star trek. In esclusiva nello store FanFactory, infatti, è disponibile in copie limitate Star trek: The motion picture – The director’s edition. Un autentico oggetto del desiderio per rivivere alla grande il primo viaggio cinematografico dell’astronave Enterprise, anticipata dal mitico “Spazio, ultima frontiera”. Astronave indirizzata all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Astronave che imperversava sui piccoli schermi dagli anni Sessanta, grazie alla popolarissima serie di telefilm nata dalla mente di Gene Roddenberry.

Serie che sembrava essersi conclusa nel decennio successivo, ma che poi, complice probabilmente il successo riscosso da Guerre stellari, ha fatto rivivere la sua ciurma al cinema.

Quando il grandissimo Robert Wise, autore di Tutti insieme appassionatamente e West Side Story, ha messo in piedi, appunto, il primo film di Star trek. Un kolossal datato 1979 e in cui ritroviamo l’intero cast del telefilm, da William Shatner nei panni dell’ammiraglio Kirk al Leonard Nimoy mitico comandante Spock. Senza contare DeForest Kelly, James Doohan, George Takei, Walter Koenig, Nichelle Nichols e Majel Barrett. Ovvero il dottor Leonard “Bones” McCoy, il comandante Montgomery Scott, il tenente comandante Hikaru Sulu, il tenente Chekov, il tenente comandante Uhura e l’infermiera Chapel. Tutti alle prese con una lunga missione interstellare e una minaccia sconosciuta che, sotto forma di nebulosa, si sta avvicinando alla Terra. Con la risultante che ne fanno le spese degli incrociatori Klingon e un avamposto terrestre. Situazione che, a bordo della USS Enterprise NCC-1701, vede di conseguenza coinvolti Kirk e compagni in un’operazione di salvataggio.

Più il tenente Ilia di Persis Khambatta e il primo ufficiale William Decker, dal volto di Stephen Collins. All’insegna di un fanta-classico che, come sappiamo, ha dato vita ad altre serie cinematografiche e televisive. Un fanta-classico che, dunque, a quarantatré anni dalla sua realizzazione, viene celebrato a dovere attraverso questa Star trek: The motion picture – The director’s edition. Un box cartonato contenente due dischi 4K Ultra HD e tre blu-ray. Ed è bene precisare che il film con montaggio voluto dal regista è disponibile in entrambi i formati, ma solo in versione originale sottotitolata in italiano. Come pure è disponibile in entrambi i formati la versione da sala del 1979, ma nella sola lingua originale e senza sottotitoli sul disco 4K.

Ricchissimi, inoltre, i contenuti speciali sparsi nei quattro supporti, tra diversi commenti audio, la possibilità di ascoltare la sola colonna sonora e l’estratto testuale Bibliocomputer.

Oltre ai dieci minuti del filmato di produzione Il viaggio più lungo: la stesura di Star trek the motion picture, due trailer e sette spot pubblicitari. Insieme a undici scene inedite e L’universo di Star trek, diviso in due parti. Infine, poi, il quinto disco, blu-ray, unicamente riservato a materiale extra, presenta due sezioni: Contenuti inediti e L’eredità. Nella prima abbiamo l’estratto in otto parti L’avventura umana, tre scene inedite, tre minuti di test effetti speciali, quattro di prove costumi e tre di soluzioni grafiche computerizzate. Nella seconda, invece, dietro le quinte in otto parti, stroyboard, sette scene aggiuntive della versione cinematografica, undici inedite della versione televisiva del 1983, due trailer e otto spot. Ma non è finita, perché a corredo di questa imperdibile Star trek: The motion picture – The director’s edition vi aspettano vari omaggi nella confezione. Dal booklet fotografico con materiale d’archivio a quattro riproduzioni delle fotografie del press kit originale, sticker assortiti e un mini poster.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers