Per la fine di Settembre 2022 sono tante le uscite al Cinema da non perdere:
Acqua e anice
L’opera prima di Corrado Ceron, evento speciale alle Giornate degli Autori a Venezia 79, è questo road movie dolce-amaro mosso dalla nostalgia di una donna che vuole ritornare lungo la strada dei successi avuti quando era una leggenda del liscio per dire addio alle persone che ha incontrato. Protagoniste Stefania Sandrelli e Silvia d’Amico, accompagnate da Paolo Rossi.
Soggetto e sceneggiatura Federico Fava, Corrado Ceron.
Prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella .
Una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da Fandango.
Anna Frank e il diario segreto
Dopo Valzer con Bashir, acclamato a livello internazionale, Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar ritorna con un adattamento del celeberrimo Diario di Anna Frank.
Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Kitty è decisa a ritrovare Anna: sarà l’inizio di un viaggio avventuroso.
Anna Frank e il diario segreto Dal 29 settembre al cinema
Dante di Pupi Avati
Con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso, Alessandro Haber.
Dante, film diretto da Pupi Avati, racconta la vita di Dante Alighieri (Alessandro Sperduti e Giulio Pizzirani), il sommo poeta italiano. È Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto), uno dei maggiori cultori e promotori dell’autore della “Divina Commedia”, nonché primo biografo di Dante, a raccontare la sua storia. Il film vede Boccaccio impegnato nella stesura del “Trattatello in Laude di Dante” e, durante la scrittura, ripercorre la vita del padre della lingua italiana, soffermandosi sugli eventi che maggiormente hanno segnato la sua esistenza
Dante Il backstage del film di Pupi Avati
Dragon Ball Super: Super Hero
La notte del 12
In un paesino di montagna nella Francia sud-orientale, una notte la giovane Clara viene orribilmente uccisa da uno sconosciuto che le dà fuoco. Il giovane capitano Yohan Vivès indaga sulla vita privata della ragazza, sulle sue frequentazioni e sulle sue abitudini, per cercare il colpevole dell’omicidio. Regia di Dominik Moll. Con Bastien Bouillon, Bouli Lanners, Anouk Grinberg.
Omicidio nel West End
Regia di Tom George
Con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, Shirley Henderson, David Oyelowo
Qui la recens
(From L-R): Pearl Chanda, Sam Rockwell, Harris Dickinson, and Saoirse Ronan. Photo by Parisa Taghizadeh. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved
Siccità
di Paolo Virzì. Con Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea.
Presentato Al Festival di Venezia 79, nella sezione Fuori Concorso, Siccità, segna il ritorno in regia di Paolo Virzì dopo Notti magiche, risalente al 2018.
Siccità: l’atteso ritorno in regia di Paolo Virzì. La recensione
Smile
di Parker Finn. Un film con Sosie Bacon, Jessie Usher, Kyle Gallner, Rob Morgan, Kal Penn.
;Smile il trailer Italiano del film di Parker Finn da settembre al cinema
Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni.
Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
Il Film ha ricevuto ottime recensioni anche dal maestro del brivido Stephen King.
Tutti a bordo
Regia di Luca Miniero
Con Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Helena Antonio, Samuel Leclerc.
I trailer dei film di Venezia79 prossimamente in sala