Trailers: Trama, cast e poster dei film in uscita a Ottobre!
La trama, il cast e i poster dei film che usciranno in sala o sulle piattaforme ad Ottobre. Di seguito trovare la nostra guida.
Trama, cast e poster dei film : 6 Ottobre
HATCHING – La forma del male
Presentato in anteprima mondiale in Selezione Ufficiale al Sundance Film Festival 2022, il disturbante film horror finlandese narra la vicenda di Tinja, che desidera disperatamente compiacere la madre ossessionata dall’immagine.
Una ginnasta di 12 anni cerca disperatamente di compiacere la madre, una donna ossessionata dal mito della famiglia perfetta che pubblicizza sul suo blog popolare. Un giorno la ragazzina trova uno strano uovo, lo nasconde, lo tiene caldo. Quando l’uovo si schiude, ciò che emerge è oltre ogni immaginazione.
Altre informazioni su HATCHING-La forma del male
Il film è l’esordio alla regia di Hanna Bergholm.
Nel cast Siiri Solalinna, Sophia Heikkilä, Jani Volanen, Reino Nordin e Oiva Ollila. L’horror è distribuito da Adler Entertainment.
Trama, cast e poster dei film : 13 Ottobre
LE BUONE STELLE – Broker
Un viaggio difficile alla ricerca di un futuro migliore, dove le emozioni più sincere si scontrano con le sfide della dura realtà nella Corea dei quartieri più poveri.
Il film è stato presentato al Festival di Cannes dove il protagonista Song Kang ho ha ricevuto il premio come miglior attore.
Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso.
Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.
Altre informazioni su Le Buone Stelle – Broker
Nel cast del film con Song Kang-ho: Bae Doona , Gang Dong-won e l’artista IU alias Lee Ji-eun.
Il film è diretto da Kore-Eda Hirokazu.
Trama, cast e poster dei film : 14 Ottobre
Rosaline
Su Disney+ la nuova commedia romantica Rosaline, una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare Romeo e Giulietta, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta.
Con il cuore spezzato dopo che Romeo incontra Giulietta e inizia a corteggiarla, Rosaline organizza un piano per sabotare la famosa storia d’amore e riconquistare il suo uomo.
Altre informazioni su Rosaline
La commedia è diretta da Karen Maine. Scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber è basata sul romanzo When You Were Mine di Rebecca Serle. Shawn Levy, Dan Cohen e DanLevine sono i produttori. Kaitlin Dever, Scott Neustadter, Michael H. Weber, Whitney Brown, Emily Morris e Becca Edelman sono i produttori esecutivi.
Il cast è composto da Kaitlin Dever, Kyle Allen e Isabela Merced.
Trama, cast e poster dei film : 20 Ottobre
Wild Men – Fuga dalla civiltà
L’ irresistibile commedia sull’umanissimo bisogno di abbandonare tutto per vivere nella natura incontaminata.
Martin, nel disperato tentativo di superare la crisi di mezza età, decide di fuggire dalla sua famiglia per vivere sulle montagne e nei boschi norvegesi come un autentico vichingo. Caccia e raccolta, come facevano i suoi antenati migliaia di anni fa, diventano l’unica fonte di sussistenza. I suoi piani di riconnessione con la natura vengono però stravolti dall’incontro casuale con un fuggitivo di nome Musa. Incontro che diventa per entrambi l’occasione per intraprendere un assurdo viaggio tra i fiordi della Norvegia, con alle calcagna la polizia locale, due spietati trafficanti di droga e la sua stessa famiglia.
Altre informazioni su Wild Men
Interpretato da Rasmus Bjerg, Zaki Youssef, Bjørn Sundquist, Sofie Gråbøl e Marco Ilsø, il film è distribuito da ARTHOUSE.
Il film è scritto e diretto da Thomas Daneskov.
UTAMA Le terre dimenticate
Vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance 2022, è ambientato in uno dei territori più esposti e vulnerabili ai cambiamenti climatici e racconta il costo umano di questo cambiamento attraverso la storia dei suoi protagonisti, voci di una coscienza perduta e di una saggezza che raramente viene ascoltata.
Il film rappresenterà la Bolivia agli Oscar 2023.
Il tempo sembra scorrere lentamente nella lontana terra incrinata e arida dell’Altopiano boliviano, dove un’anziana coppia quechua di allevatori di lama, Virginio e Sisa, porta avanti un’umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è venuto per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz’acqua non aiuta la loro causa a restare. Il respiro pesante di Virginio tradisce la sua capacità di nascondere ciò che lo affligge e l’apparizione di un condor inizia a destare in lui uno strano presagio. Improvvisamente lo scorrere del tempo diventa più che mai prezioso e pone la coppia davanti a un dilemma: resistere nell’attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?
Altre informazioni su UTAMA Le terre dimenticate
Opera prima di Alejandro Loayza-Grisi, autore anche della sceneggiatura, è uno sguardo inedito e suggestivo tra le terre aspre e remote della Bolivia e che vede protagonista una famiglia Quechua alle prese con il dramma della siccità, nella spettacolare cornice dell’altopiano sudamericano, a più di 3.500 metri sul livello del mare.
Nel cast José Calcina, Luisa Quispe e Santos Choque.
Distribuito da Officine UBU, sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano .
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers