fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Crown 5’ la data di uscita

All'evento Tudum è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione del serial. Cast rinnovato

Pubblicato

il

the crown 5 uscita

Netflix ha rivelato la data di uscita di “The Crown” 5 durante il suo evento online Tudum . La serie drammatizzata sulla famiglia reale britannica tornerà il 9 novembre con un cast completamente nuovo.

Imelda Staunton (“Harry Potter“) prende il posto di Olivia Colman come regina Elisabetta II mentre Jonathan Pryce (“I due papi”) interpreterà suo marito, il principe Filippo.

Dominic West (“The Affair“) interpreterà il principe Carlo, Elizabeth Debicki (“Tenet”) interpreterà la principessa Diana, Lesley Manville (“Maleficent: Mistress of Evil”) si unirà come sorella della regina, la principessa Margaret, e Jonny Lee Miller (“Elementary”) interpreta il primo ministro John Major.

Tutto ciò che è stato annunciato al Tudum Event di Netflix copre la storia della famiglia per tutto il 1990.

Sebbene gli sceneggiatori e i produttori, incluso il creatore Peter Morgan, siano rimasti in silenzio come sempre su quali eventi della vita reale  intendono portare sullo schermo, il casting ha dato ai fan alcuni indizi da esaminare.

Salim Daw è stato scelto per interpretare il miliardario proprietario di grandi magazzini Mohamed Al-Fayed, mentre Amir El-Masry è stato scelto per interpretare un giovane Al-Fayed, suggerendo che il pubblico sarà a conoscenza di alcune scene di flashback. Nel frattempo, Khalid Abdalla interpreterà il figlio di Al-Fayed, Dodi, tragicamente morto nello stesso incidente automobilistico parigino del 1997 che uccise la principessa Diana. I due erano  legati all’epoca.

Il pubblico vedrà anche uno scorcio del giovane principe William e del principe Harry, con il figlio di Dominic West, Senan, che interpreterà William, e Teddy Hawley e Will Powell che interpreteranno Harry in età diverse.

Sebbene il casting suggerisca che la stagione 5 coprirà il periodo fino alla morte di Diana, “The Crown” ha sempre fatto scelte innovative .

The crown 5 uscita dove eravamo rimasti

Nella stagione 4, la telecamera segue Emma Corrin (che interpreta una Diana di 18 anni) e Josh O’Connor (il principe Carlo) che si preparano per il loro matrimonio.

Il 1990 è stato un periodo turbolento per i reali. La regina ha notoriamente chiamato il 1992 il suo “annus horribilis” dopo che la sua unica figlia, la principessa Anna, ha divorziato e i suoi figli, il principe Carlo e il principe Andrea, si sono entrambi separati dalle loro mogli. Nello stesso anno, anche il Castello di Windsor subì un incendio catastrofico.

Sebbene sia già estremamente popolare tra gli spettatori e la critica, la morte della regina Elisabetta II l’8 settembre ha stimolato un rinnovato interesse per la serie. Secondo la società di analisi dei dati Whip Media, gli spettatori dello show nel Regno Unito sono aumentati di oltre l’800% dopo la morte della Regina. (Variety).

The Crown 5 trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.