fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Woody Allen cosa sappiamo sul nuovo film

Chi sono i protagonisti del nuovo film di Allen girato in Francia

Pubblicato

il

woody allen nuovo film

Dopo “Midnight in Paris“, Woody Allen tornerà nella capitale francese per il suo 50° nuovo film che ha descritto come un “thriller romantico velenoso” . Nel cast una coppia di star francesi, Valerie Lemercier (“Aline”) e Niels Schneider (“Love Affair(s))”.

Il film, ancora senza titolo ( la trama è tenuta nascosta) inizierà le riprese il mese prossimo e sarà interamente in francese con un budget di 10 milioni di dollari.

Allen ha descritto la pellicola come simile a “Match Point“, in quanto sarebbe “eccitante, drammatico e anche molto sinistro”.

Allen ha scatenato i titoli dei giornali all’inizio di questa settimana dopo che il quotidiano spagnolo La Vanguardia ha pubblicato la notizia che il regista di New York stava progettando di ritirarsi. Il rappresentante di Allen ha poi rilasciato una dichiarazione dicendo che il direttore non aveva “alcuna intenzione di ritirarsi”.

Lemercier è una popolare attrice-regista francese. L’ultimo film “Aline”, su Celine Dion, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e le è valso un premio come miglior attrice  ai Cesar Awards. Schneider è un attore francese e sta attualmente finendo le riprese della serie poliziesca di Xavier Giannoli “Tikkoun”.  In precedenza ha recitato in “Love Affair(s) di Emmanuel Mouret. Il film riunirà Allen con il team di “Midnight in Paris”.

woody allen nuovo film

Rifkin’s Festival

Woody Allen nuovo film : l’amore per l’Europa

Allen ha girato molti film in Europa. Da “Match Point” a “Vicky Cristina Barcelona” e “Midnight in Paris” (Oscar per la migliore sceneggiatura originale). Ha perso un grande sostegno negli Stati Uniti in seguito alla riemersione delle accuse  che coinvolgono sua figlia Dylan e i suoi commenti sul movimento #MeToo.

Si ritiene che stia affrontando più difficoltà a trovare attori americani di grande importanza disposti a recitare nei suoi film.

L’ultimo film di Allen,Rifkin’s Festival“, è stato girato in Spagna con un cast guidato da Elena Anaya, Louis Garrel e Gina Gershon“Rifkin’s Festival”, che ha aperto il San Sebastian Film Festival nel 2020, ha venduto meno di 100.000 biglietti in Francia.

Woody Allen non si ritira più?

Immagine di copertina da sito ufficiale.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.