fbpx
Connect with us

Magazine

‘Il mio nome è vendetta’ Il teaser trailer del film di Cosimo Gomez

Dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, un ex sicario della criminalità organizzata e sua figlia sono alla ricerca di vendetta.

Pubblicato

il

Il teaser trailer di Il mio nome è vendetta.

Sarà su Netflix il 30 Novembre il film di Cosimo Gomez, prodotto da Colorado Film, con protagonista Alessandro Gassman.

Gassman interpreta Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, che dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, è alla ricerca di vendetta insieme alla figlia Sofia.
Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla N’drangheta. Non senza conflitto, Sofia abbraccerà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per cercare una spietata vendetta.

Sofia è interpretata da Ginevra Francesconi. 

Un film di sopravvivenza e vendetta, carico d’azione e ambientato nel nord Italia.

Il mio nome è vendetta teaser

My Name Is Vendetta. Alessandro Gassmann as Santo in My Name Is Vendetta. Cr. Emanuela Scarpa/Netflix © 2022

Il mio nome è vendetta : la trama

Sofia è una tranquilla teenager che passa il suo tempo tra partite di hockey, di cui è campionessa, e lezioni di guida off-road. Fino al momento in cui, disobbedendo a Santo, suo padre, lo fotografa di nascosto e pubblica la sua foto su Instagram. Il piccolo post è sufficiente a cambiare le loro vite per sempre. Seguendo la traccia informatica, due criminali entrano nella loro casa e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, dando vita a un regolamento di conti covato per quasi vent’anni.

Il cast e la crew

Nel cast con Alessandro Gassman e la Francesconi: Alessio Praticò, Francesco Villano, Gabriele Falsetta, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna, Sinja Diecks, Luca Zamperoni e con Remo Girone.

Il soggetto è scritto da Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez, Franco Fraternale, Fabio Guaglione. La sceneggiatura è di Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez e Andrea Nobile.

il mio nome è vendetta teaser trailer

Cosimo Gomez

 

Cosimo Gomez è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Prima di diventare regista è stato assistente scenografo di Ermanno Olmi, Giuliano Montaldo, Franco Zeffirelli e Danilo Donati. Dal 2002 inizia a firmare in prima persona la scenografia di film e nel 2012, con un suo soggetto, vince il Premio Solinas – Storie per il cinema.
Il suo primo film è Brutti e cattivi, in concorso alla 74°Mostra internazionale del Cinema di Venezia, una commedia divertente, coraggiosa e capace di osare. Nel 2021 esce Io e Spotty, presentato al Taormina Film Festival, con Filippo Scotti e Michela De Rossi.

Il teaser trailer di Il mio nome è vendetta 

Il thriller sarà su Netflix il 30 Novembre.
Leggi qui gli aggiornamenti su Netflix 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Cosimo Gomez
  • Data di uscita: 30-November-2022