I Wonder Pictures ha rilasciato la prima clip del film Bonnie di Simon Wallon, in programma nella sezione Venezia Classici – Non Fiction.
Prima della clip del film Bonnie
La leggendaria direttrice del casting Bonnie Timmermann è per una volta finalmente sotto i riflettori. E lo è con un documentario esclusivo che presenta filmati di provini inediti delle maggior star contemporanee e che racconta che cosa sia una direttrice del casting e, più in generale, quale sia l’essenza di un attore e come venga realmente realizzato un film. Da Bruce Willis a NataliePortman, passando per Liam Neeson e SigourneyWeaver, Benicio DelToro, Viggo Mortensen. E molti altri. Grazie a tutti questi nomi incontriamo la donna che ha plasmato la TV e il cinema di oggi e la pioniera che ha trasformato la società dando alle minoranze una possibilità e alle giovani generazioni nuovi volti a cui guardare.
Produzione e distribuzione
Bonnie è prodotto da AmandaSthers, Thomas Augsberger e lo stesso regista SimonWallon.
Il film sarà distribuito prossimamente in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol BiografilmCollection.
Le parole del regista
Ecco come ha descritto il proprio film il regista:
«Con la piena partecipazione della famosa direttrice del casting Bonnie Timmerman e di molti attori e registi di successo che hanno lavorato con lei nel corso della sua illustre carriera, il film analizza l’alchimia di come un maestro del casting riesca a coniugare il barlume di personalità individuato nello spazio del provino con le esigenze specifiche di una sceneggiatura. Il film sottolinea inoltre come la dedizione di Bonnie Timmerman al casting autentico e alla valorizzazione di volti nuovi abbia rivoluzionato l’industria dell’intrattenimento negli anni ’80 e ’90, in progetti come Miami Vice della NBC e L’ultimo dei Mohicani di MichaelMann».
La clip esclusiva del film Bonnie
Il regista
Dopo la clip del film Bonnieun breve excursus sulla vita dell’autore.
Simon è uno scrittore, regista e produttore francese. Vive e lavora tra Parigi e Los Angeles, dove nel 2013 ha fondato la sua casa di produzione Kiss & Kill.
Ha diretto diversi cortometraggi come Flying Away, con Michael Piccoli (premiato al Sapporo Film Festival) o Loco, che affronta la riabilitazione dopo la vita da gang in una comunità di latinos a Los Angeles.
Nel 2016 ha diretto Tati Fast, un documentario sul leggendario regista JacquesTati, per la rete televisiva Arte.
Simon è attualmente impegnato nello sviluppo di diverse serie televisive, come Banh-Mi Merguez con StudioCanal. Sta inoltre producendo il debutto alla regia di Bret Easton Ellis, il film horror Relapse, finanziato e coprodotto dalla società francese SND.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers