fbpx
Connect with us

Latest News

‘Bonnie’ una clip esclusiva del film dopo Venezia Classici

La clip del film sulla casting director più famosa al mondo

Pubblicato

il

bonnie film clip

I Wonder Pictures ha rilasciato la prima clip del film Bonnie di Simon Wallon, in programma nella sezione Venezia Classici – Non Fiction.

Prima della clip del film Bonnie

La leggendaria direttrice del casting Bonnie Timmermann è per una volta finalmente sotto i riflettori. E lo è con un documentario esclusivo che presenta filmati di provini inediti delle maggior star contemporanee e che racconta che cosa sia una direttrice del casting e, più in generale, quale sia l’essenza di un attore e come venga realmente realizzato un film. Da Bruce Willis a Natalie Portman, passando per Liam Neeson e Sigourney Weaver, Benicio Del Toro, Viggo Mortensen. E molti altri. Grazie a tutti questi nomi incontriamo la donna che ha plasmato la TV e il cinema di oggi e la pioniera che ha trasformato la società dando alle minoranze una possibilità e alle giovani generazioni nuovi volti a cui guardare.

Produzione e distribuzione

Bonnie è prodotto da Amanda Sthers, Thomas Augsberger e lo stesso regista Simon Wallon.

Il film sarà distribuito prossimamente in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Le parole del regista

Ecco come ha descritto il proprio film il regista:

«Con la piena partecipazione della famosa direttrice del casting Bonnie Timmerman e di molti attori e registi di successo che hanno lavorato con lei nel corso della sua illustre carriera, il film analizza l’alchimia di come un maestro del casting riesca a coniugare il barlume di personalità individuato nello spazio del provino con le esigenze specifiche di una sceneggiatura. Il film sottolinea inoltre come la dedizione di Bonnie Timmerman al casting autentico e alla valorizzazione di volti nuovi abbia rivoluzionato l’industria dell’intrattenimento negli anni ’80 e ’90, in progetti come Miami Vice della NBC e L’ultimo dei Mohicani di Michael Mann».

La clip esclusiva del film Bonnie

Il regista

Dopo la clip del film Bonnie un breve excursus sulla vita dell’autore.

Simon è uno scrittore, regista e produttore francese. Vive e lavora tra Parigi e Los Angeles, dove nel 2013 ha fondato la sua casa di produzione Kiss & Kill.

Ha diretto diversi cortometraggi come Flying Away, con Michael Piccoli (premiato al Sapporo Film Festival) o Loco, che affronta la riabilitazione dopo la vita da gang in una comunità di latinos a Los Angeles.

Nel 2016 ha diretto Tati Fast, un documentario sul leggendario regista Jacques Tati, per la rete televisiva Arte.

Simon è attualmente impegnato nello sviluppo di diverse serie televisive, come Banh-Mi Merguez con StudioCanal. Sta inoltre producendo il debutto alla regia di Bret Easton Ellis, il film horror Relapse, finanziato e coprodotto dalla società francese SND.

“Vai ai musei, nutriti di opere e sii onesto con te stesso” dice ‘Bonnie’. Ecco il doc su come nasce una ‘Star’

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers