fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Avatar: La via dell’acqua’ anteprima di filmati in 3D a chiusura del D23

All'evento Marvel, Disney, 20th Century anche anteprime del nuovo atteso film di James Cameron

Pubblicato

il

L’atteso Avatar: La via dell’acqua del regista James Cameron ha chiuso il panel Marvel, Lucasfilm e 20th Century al D23 Expo sabato distribuendo occhiali 3D a tutti i presenti e mostrando sei scene estese del film.

Le clip in 3D di Avatar: La via dell’acqua

Le nuove clip non sono state diffuse online, ma le star Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e Stephen Lang e il produttore Jon Landau erano presenti di persona per presentare i filmati. Cameron è apparso virtualmente per far debuttare gli esclusivi filmati del D23, ricchi di dettagli e con un uso esteso e impressionante della tecnologia 3D. Sorprendentemente, però, Cameron non ha fornito alcuna anticipazione su ciò che il pubblico del D23 Expo stava per vedere.

Nessuna spiegazione su chi siano i nuovi personaggi, quali siano le loro relazioni reciproche o come ogni scena si colleghi alla storia più ampia. In effetti, qualunque sia la storia più ampia de La via dell’acqua rimane poco chiara dopo la presentazione, al di là dell’avatar Na’vi del personaggio di Lang (apparentemente risorto) Quaritch che minaccia la famiglia del Sully di Worthington e della Neytiri di Saldaña.

‘Avatar 2’ le prime foto di Kate Winslet guerriera Na’vi

Un atteso sequel

A 13 anni dall’uscita del film originale, il seguito di Cameron si concentra sugli oceani di Pandora, grazie alla nuova tecnologia di acquisizione delle performance sviluppata appositamente da Cameron per girare le scene sott’acqua. Molti membri del cast del film hanno dovuto imparare a immergersi e a trattenere il respiro sott’acqua per poter girare le scene necessarie.

avatar la via dell'acqua 3d

La prima scena presentata al D23 Expo è stata la migliore vetrina per il lavoro subacqueo, in cui alcuni Na’vi più giovani si tuffano in una barriera corallina e nuotano intorno a centinaia di animali acquatici resi in modo vivido. Alcune delle creature sono in grado di respirare sott’acqua, mentre altre devono risalire in superficie per respirare.

‘Avatar 2’ il trailer del tanto atteso sequel di James Cameron

La seconda scena 3D di Avatar: la via dell’acqua

La seconda scena si è concentrata su Kiri, il giovane personaggio Na’vi interpretato dalla Weaver, che guarda un video del personaggio della Weaver del primo film, la dottoressa Grace Augustine, e poi guarda amorevolmente l’avatar Na’vi di Grace (forse svenuto o deceduto) del film del 2009, custodito in un contenitore acquatico. Nelle vicinanze, altri due personaggi maschili – uno Na’vi, l’altro umano – fanno ipotesi su chi abbia generato Kiri. L’ipotesi è che l’avatar Na’vi di Grace fosse incinta di Kiri quando è morta nel primo film, per aver fatto sesso con un altro personaggio di quel film (nello specifico, il dottor Norm Spellman di Joel David Moore). Anche in questo caso, però, i dettagli sul significato di tutto ciò sono stati lasciati a un altro giorno.

Altre quattro scene

La terza scena è stata di gran lunga la più movimentata. Diversi bambini della prima e della seconda scena vengono catturati dai marines di Quaritch (la maggior parte, se non tutti, sono avatar Na’vi) e Sully e Neytiri li attaccano furtivamente per salvarli.

Nella quarta scena, i bambini ascoltano Sully e Neytiri discutere se lasciare la loro casa per sfuggire alla vendetta di Quaritch contro di loro.

La quinta scena è stata forse la più confusa, in cui uno dei figli di Sully e Neytiri viene rimproverato dal capo di un sottoinsieme di Na’vi acquatici con la pelle verde e le pinne lungo le braccia. Il capo tribù spiega che è vietato uccidere e che il figlio di Sully fa parte del clan dei Na’vi che uccidono, quindi è un emarginato. Il figlio cerca di farsi valere, ma tutti intorno a lui, compresi i genitori, lo rimproverano perché parla a sproposito.

Nella scena finale proiettata al D23 Expo, i bambini sono di nuovo in acqua e imparano a fare amicizia con la fauna acquatica più grande per imparare a cavalcarla, come nelle sequenze di volo del film del 2009.

Il cast e altre informazioni

Tra i membri del cast che ritornano ci sono Moore, CCH Pounder, Giovanni Ribisi e Matt Gerald, mentre tra i nuovi arrivati ci sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Jemaine Clement, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Il primo teaser trailer del film è stato proiettato nelle sale davanti a Doctor Strange nel Multiverso della Follia prima di essere diffuso online, mostrando una selezione di scene del sequel accompagnate da una serena colonna sonora di Simon Franglen, compositore del film.

La 20th Century Studios ha prodotto il film, con Cameron e Jon Landau alla produzione, con un budget di circa 250 milioni di dollari. Altri tre film del franchise sono attualmente in fase di sviluppo, con date di uscita fissate per il 2024, 2026 e 2028.

Avatar: La via dell’acqua uscirà, anche in 3D, nelle sale il 16 dicembre, in occasione delle festività natalizie.

Avatar 2: tutto quello che c’è da sapere sull’atteso sequel

(Fonte Variety)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers