Il film semi-autobiografico racconta gli anni di gioventù di un uomo che scopre un segreto di famiglia sconvolgente. Userà i film come mezzo per aiutarlo a vedere la verità sugli altri e su se stesso. Spielberg ha basato il film sui suoi primi anni in Arizona e ha co-scritto la sceneggiatura con lo sceneggiatore di “Lincoln”, “Munich” e “West Side Story” Tony Kushner
Spielberg ha introdotto il film, dicendo: qui ci sono 75 anni di esperienza di vita.
The Fabelmans è interpretato da Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle, Jeannie Berlin, Julia Butters, Robin Bartlett, Keeley Karsten e Judd Hirsch.
Nella recensione di Variety, Peter Debruge ha elogiato “The Fabelmans”, scrivendo
“il maestro dell’intrattenimento di evasione diventa personale in questo autoritratto di 150 minuti, creando un omaggio amorevole al complicato rapporto con i suoi genitori che tanto ha influenzato il suo lavoro“.
“The Fabelmans” è il film successivo a “West Side Story” del 2021. Sebbene l’adattamento musicale abbia visto poco successo al botteghino, ha ottenuto il plauso della critica e ben sette nomination agli Oscar, tra cui miglior film e regista.
Ariana DeBose è diventata la prima donna di colore apertamente queer a vincere il premio come migliore attrice non protagonista.
Ancora una volta, il nuovo film di Spielberg sarà sicuramente un contendente nella stagione dei premi. “The Fabelmans” arriverà al cinema l’11 novembre.
Il trailer di The Fabelmans
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers