Amy Poehler tornerà nei panni di Joy, mentre Meg LeFauve, che ha co-scritto il film originale con Pete Docter e Josh Cooley, è tornata per scrivere la sceneggiatura. Mark Nielsen sta producendo il film, che è in produzione iniziale e in arrivo nell’estate 2024.
Il film d’animazione presenterà nuove emozioni e seguirà Riley da adolescente.
Rilasciato nel 2015, l’originale “Inside Out” immaginava un mondo in cui le persone hanno cinque emozioni personificate fondamentali – Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto – che guidano i loro pensieri e le loro azioni attraverso la vita di tutti i giorni. Il film si concentra sulle emozioni di Riley, una studentessa delle scuole medie che lotta per adattarsi al trasferimento della sua famiglia dal Minnesota a San Francisco, mentre la sua emozione principale Joy viene espulsa dal centro di controllo e costretta a collaborare con la sua tristezza opposta polare in una ricerca attraverso la sua mente.
Il film si conclude con i due che arrivano a comprendersi mentre Joy riconosce la necessità per Riley di sperimentare una vita emotivamente complessa e inizia a collaborare di più con le sue emozioni per guidare la ragazza attraverso l’adolescenza.
Docter (“Up” e “Soul”) ha diretto il film originale, interpretato anche da Phyllis Smith (Tristezza), Lewis Black (Rabbia), Bill Hader (Paura). Mindy Kaling (Disgusto), Kaitlyn Dias (Riley). Diane Lane (mamma di Riley) e Kyle MacLachlan (padre di Riley).
Grande successo di critica, “Inside Out” ha vinto come miglior film d’animazione agli Oscar 2016 e ha ricevuto una nomination per la sceneggiatura originale. Il film ha incassato oltre $ 800 milioni al botteghino globale.
“Inside Out 2” seguirà il già annunciato “Elemental” della Pixar, che arriverà nei cinema il 16 giugno 2023.
Variety fonte
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers