A Locarno 75 arriva nel Concorso Cineasti del presente Before I Change My Mind di Trevor Anderson, scritto da Anderson insieme a Fish Griwkowsky.
Nel cast del film sono presenti Vaughan Murrae, Dominic Lippa, Lacey Oake Matthew Rankin e Shannon Blanchet. La produzione è di Katrina Beatty e Alyson Richards per Loud Whisper Productions e Outside Line Studio.
Di cosa parla Before I Change My Mind
Il film è ambientato nel 1987. È la storia di Robin a cui tutti i compagni di classe chiedono se sia un ragazzo o una ragazza. Robin cerca di adattarsi all’ambiente che ha attorno e per farlo intesse una relazione con il bullo della scuola compiendo scelte sempre più azzardate.
Il film trae spunto dalla storia personale di Trevor Anderson, messo sempre di fronte all’imbarazzo di dover rispondere a domande poco eleganti e alla difficoltà di eludere in qualche maniera la risposta.
Da adolescente in Canada, negli anni Ottanta, spesso mi chiedevano: «Ma sei un ragazzo o una ragazza?». Avrei voluto lasciare quella domanda sospesa in aria, senza risposta, come fa Robin nel film.
Trevor Anderson, regista di Before I Change My Mind
Regista
Trevor Anderson inizia a lavorare nel settore del video noleggio. Ora invece recita, dirige e scrive i suoi prodotti cinematografici che presenta con enorme successo nei festival internazionali.
Esordisce nel 2005 con il cortometraggio Rugburn, la storia di un pittore che ingaggia un confronto molto personale con un’agenzia di collezionismo.
Nel 2015 il cortometraggio western The Little Deputy, la storia di Trevor che cerca di farsi fotografare con suo padre, e nel 2019 il science fiction horror Docking, la storia di Trevor che affronta la sua paura di uscire con altre persone, riscuotono enorme successo al Sundance Festival e al Canadian Screen Awards.
Before I Change My Mind è il suo primo lungometraggio.
Tutto su Locarno