fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Garfield Il Film’: Le novità sul film animato con Chris Pratt

Dopo il discreto successo dei due film live-action con Bill Murray, Garfield torna con film nuovo di zecca. Ecco trama, cast e data d’uscita.

Publicato

il

Garfield Il Film

Garfield Il Film – Arriva nel 2024 il nuovo film con Chris Pratt.

Cosa sappiamo su Garfield

Garfield Il Film

Almeno una volta nella vita lo avrete sentito nominare. Garfield. Creato nel 1978 da Jim Davis, il simpatico e pigro gatto arancione è protagonista di una serie di strisce a fumetti di successo. E oggi è tra i personaggi animati più famosi e popolari al mondo.

Garfield è stato anche protagonista di diverse serie animate. Alcune premiate anche agli Emmy. Ma non manca il cinema. È apparso in due film live-action. Precisamente nel 2004 e nel 2006. A prestare la voce fu il comico Bill Murray. Ma presto arriverà un nuovo film. Stavolta interamente animato. Il film è stato annunciato già nel 2018. Ma solo negli ultimi mesi sono arrivate notizie interessanti. Ecco cosa sappiamo.

Garfield Il Film – La trama

Al momento sappiamo poco o nulla sul film. Se non che Garfield vivrà un’avventura nuova di zecca. Insieme a suo padre, Jon Arbuckle. E al dispettoso ingenuo cane Odie. Ma a quanto pare, Garfield farà i conti con il suo passato. Incontrerà infatti suo padre, Vic. Personaggio fino ad ora mai apparso.

Una premessa decisamente interessante.

Cast Vocale & Crew:

Garfield Il Film

Ad oggi il cast vocale è ancora ‘piccolo’. Sappiamo che Chris Pratt doppierà Garfield. Il protagonista. Il Premio Oscar Samuel L. Jackson sarà invece Vic. Il padre di Garfield. Ancora non sappiamo chi doppierà John Arbuckle. E chi Odie e altri. Ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Garfield Il Film è scritto da David Reynolds. Già autore de Alla Ricerca di Nemo (2003). Reynolds ha collaborato anche con Paul A. Kaplan e Mark Torgove. In cabina di regia ci sarà invece Mark Dindal. Regista de Le Follie dell’Imperatore (2000). Il film è prodotto da Tom Jacomb, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, Namit Malhotra e John Cohen. Jim Davis, il creatore di Garfield, sarà invece produttore esecutivo.

Garfield Il Film uscirà in USA il 16 febbraio 2024. Ancora ignota la data d’uscita italiana. Insomma, una data ancora lontana. Molto lontana. Ma le premesse sembrano esserci. Riuscirà il film ad essere all’altezza delle aspettative? Noi ci speriamo. E non vediamo l’ora.

Chris Pratt sarà prossimamente in Guardiani della Galassia Vol. 3. Di Marvel Studios. E nel film animato Illumination Super Mario Bros. Samuel L Jackson sarà invece nella serie tv Secret Invasion. Sempre per i Marvel Studios.

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.