Novità per quanto riguarda il nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros con le voci dei personaggi.
Alcune delle voci di Super Mario Bros.
Chris Pratt e Charlie Day sono stati scelti per interpretare rispettivamente i fratelli Mario e Luigi, due idraulici italiani immersi in un mondo di nemici e fantasia nell’amata serie di giochi Nintendo. Anya Taylor-Joy interpreterà la principessa Peach, la bionda reale che ha ispirato milioni di costumi di Halloween e testi rap, spesso nelle grinfie del supercattivo Bowser, che sarà doppiato dall’attore Jack Black.
Completano il cast Seth Rogen come Donkey Kong, Keegan-Michael Key come Toad (che fa una cover di Chandelier di Sia), Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike.
Quando uscirà il film?
L’etichetta Illumination di Chris Meledandri sta realizzando il film, che uscirà nelle sale il 21 dicembre 2022, via Universal Pictures. Nintendo e Universal cofinanziano il progetto.
Meledandri sta producendo per Illumination con Shigeru Miyamoto di Nintendo. Aaron Horvath e Michael Jelenic sono alla regia, avendo già collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e al film Teen Titans Go! To the Movies. La sceneggiatura è di Matthew Fogel, i cui crediti includono The Lego Movie 2: The Second Part e il prossimo titolo Illumination Minions: The Rise of Gru.
Le dichiarazioni di Meledandri
Ecco quanto affermato da Meledandri, annunciando il cast all’evento streaming Nintendo Direct.
«Mario e Luigi sono due degli eroi più amati in tutta la cultura popolare, e siamo onorati di avere l’opportunità unica di lavorare così a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team ampiamente fantasioso di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, diverso da qualsiasi film che Illumination ha fatto fino ad oggi».
La scelta delle voci per Super Mario Bros.
I produttori hanno notato che ogni attore è stato scelto per la sua capacità di catturare lo spirito unico di ciascuno dei suoi personaggi iconici.
Miyamoto ha anche aggiunto:
«Stiamo collaborando con Chris e il suo team di esperti per creare non solo un film su licenza dei personaggi, ma un nuovo pezzo di intrattenimento che porta Super Mario Bros. in vita sullo schermo, e permette a tutti di godere sia che conoscano il gioco o meno. La produzione finora è costruttiva e sta andando molto bene, ed entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra. Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per la prima, e speriamo che non vedano l’ora di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo».
(Fonte Variety)