fbpx
Connect with us

Latest News

Super Mario Bros. e le voci del film: da Chris Pratt a Anya Taylor-Joy

Tanti i nomi che faranno parte del cast del film d'animazione

Pubblicato

il

Novità per quanto riguarda il nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros con le voci dei personaggi.

Alcune delle voci di Super Mario Bros.

Chris Pratt e Charlie Day sono stati scelti per interpretare rispettivamente i fratelli Mario e Luigi, due idraulici italiani immersi in un mondo di nemici e fantasia nell’amata serie di giochi Nintendo. Anya Taylor-Joy interpreterà la principessa Peach, la bionda reale che ha ispirato milioni di costumi di Halloween e testi rap, spesso nelle grinfie del supercattivo Bowser, che sarà doppiato dall’attore Jack Black.

Completano il cast Seth Rogen come Donkey Kong, Keegan-Michael Key come Toad (che fa una cover di Chandelier di Sia), Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike.

Quando uscirà il film?

L’etichetta Illumination di Chris Meledandri sta realizzando il film, che uscirà nelle sale il 21 dicembre 2022, via Universal Pictures. Nintendo e Universal cofinanziano il progetto.

Meledandri sta producendo per Illumination con Shigeru Miyamoto di Nintendo. Aaron Horvath e Michael Jelenic sono alla regia, avendo già collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e al film Teen Titans Go! To the Movies. La sceneggiatura è di Matthew Fogel, i cui crediti includono The Lego Movie 2: The Second Part e il prossimo titolo Illumination Minions: The Rise of Gru.

Le dichiarazioni di Meledandri

Ecco quanto affermato da Meledandri, annunciando il cast all’evento streaming Nintendo Direct.

«Mario e Luigi sono due degli eroi più amati in tutta la cultura popolare, e siamo onorati di avere l’opportunità unica di lavorare così a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team ampiamente fantasioso di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, diverso da qualsiasi film che Illumination ha fatto fino ad oggi».

La scelta delle voci per Super Mario Bros.

I produttori hanno notato che ogni attore è stato scelto per la sua capacità di catturare lo spirito unico di ciascuno dei suoi personaggi iconici.

Miyamoto ha anche aggiunto:

«Stiamo collaborando con Chris e il suo team di esperti per creare non solo un film su licenza dei personaggi, ma un nuovo pezzo di intrattenimento che porta Super Mario Bros. in vita sullo schermo, e permette a tutti di godere sia che conoscano il gioco o meno. La produzione finora è costruttiva e sta andando molto bene, ed entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra. Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per la prima, e speriamo che non vedano l’ora di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo».

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.