fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Joker 2: Folie à Deux, la data di uscita

Ultime indiscrezioni e data di uscita dell'atteso sequel di Joker

Publicato

il

joker 2 uscita

Joker 2 uscita decisa? Atteso da mesi, il ritorno di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix nel Joker di Todd Phillips, sta ormai per divenire realtà.  E dopo le prime voci, la conferma del progetto, l’ufficialità della produzione, ora finalmente abbiamo una data di uscita per quello che si intitolerà Joker: Folie à Deux, quella del 4 ottobre 2024.

Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi e dovremmo vedere coinvolta anche Lady Gaga al fianco di Phoenix, anche se non nei panni, come si presupponeva, di Harley Quinn.

Conto alla rovescia, dunque, per un film che si attende ‘esplosivo’ visto il finale del primo capitolo che ha voluto “riscrivere le regole del cinema”, come affermato dal regista dopo la premiazione a Venezia 76.

 “Mi piaceva la luce di Arthur, non solo il suo tormento”, aveva detto ancora Phillips, che ora dovrà mostrarsi abbastanza saldo nel resistere alle nuove richieste dei fan, prevedibilmente incentrate sulla presenza di Batman nel nuovo capitolo.

Un’interpretazione che ha segnato i tempi,

definitiva perché delinea in maniera assoluta e imprescindibile per chi vorrà scrivere i due personaggi, da lì in poi, e soprattutto del cosiddetto pagliaccio del crimine: inizialmente un semplice criminale grottesco, via via personaggio sempre più sfaccettato e tridimensionale. (dalla recensione di Taxidrivers).

Joker è visibile su Netflix.

Napoleone la prima foto di Joaquin Phoenix sul set

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.