fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘Pearl’ il trailer del prequel di ‘X-A Sexy Horror Story’

Il film sarà presentato Fuori Concorso a Venezia 79

Pubblicato

il

pearl trailer

Una proiezione pop a Venezia 79 sarà sicuramente quella di mezzanotte e sarà quella di Pearl, il prequel di X – A Sexy Horror Story, sempre diretto da Ti West e ancora con Mia Goth protagonista, il cui trailer è stato finalmente rilasciato.

Prima del trailer, la trama di Pearl

Pearl è ambientato negli anni ’20 e racconta la giovinezza di Pearl, la vecchina ninfomane e assassina di X. Una vera e propria origin story che svela come una dolce ragazza di campagna si sia trasformata in una pazza assassina.

Era stato lo stesso Ti West a svelare l’esistenza di Pearl, film girato nelle stesse location e in contemporanea a X. E se il primo film voleva essere una celebrazione del cinema degli anni Settanta, Pearl è invece un omaggio al melò ma anche al cinema delle origini e al sogno della celebrità che permeava l’era del muto e quella immediatamente successiva con l’avvento del sonoro.

X – A Sexy Horror Story prima di Pearl

X – A Sexy Horror Story è ancora nelle sale italiane e nonostante il divieto ai minori di 18 anni sta facendo dei buoni risultati, come sempre accade per gli horror nel periodo estivo.

Il trailer di Pearl

Quando vedere il film

Pearl sarà presentato fuori concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, com’è stato annunciato. Alberto Barbera ha detto che sarà proiettato sabato 1 settembre, a mezzanotte. Negli Stati Uniti uscirà il 16 settembre.

La produzione è curata da A24 Little Lamb. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda, come quelle di X.

Il regista Ti West

Con XTi West è tornato alla regia di un film dopo sei anni di assenza dal grande schermo: il suo ultimo lungometraggio era infatti il western Nella valle della violenza, uscito nel 2016. Il cineasta americano, specializzato nell’horror indipendente, si è però tenuto occupato con varie serie tv, tra cui Tales From the Loop e Loro.

‘X: A Sexy Horror Story’ Chi ha paura del cinema porno?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.