fbpx
Connect with us

Latest News

‘Tár’ Cate Blanchett genio della musica nel trailer del film atteso a Venezia 79

Diretto da Todd Field, dopo 16 anni di nuovo sul set

Publicato

il

Tár trailer

Rilasciato il trailer dell’atteso Tár, il nuovo film con Cate Blanchett che sarà a Venezia.

Tár: qualche info prima del trailer

C’è grande attesa per il ritorno dietro la macchina da presa del californiano Todd Field. E poi il suo nuovo Tár sarà tra i film di Venezia 79 e può contare su una protagonista del calibro di Cate Blanchett, che vediamo in veste ‘genio della musica’ nel trailer del film.

Dopo il film d’esordio In the Bedroom (2001), il regista di Pomona ci aveva regalato un’opera seconda solo nel 2006, con il Little Children interpretato da Kate Winslet e Jennifer Connelly. Sedici anni dopo, il ritorno alla regia per l’interprete di Twister e Eyes Wide Shut, con quella Cate Blanchett che proprio nel film di Kubrick continua a risultare ‘uncredited’, come voce di una donna misteriosa.

Cate Blanchett protagonista

Enigmatica, l’immagine della Blanchett domina quasi tutto il teaser, mentre una nuvola di fumo va gradualmente coprendole il volto, prima che l’inquadratura cambi mostrandocela alla direzione di una orchestra sinfonica. La sua, o meglio quella della Lydia Tar alla quale dà vita e della quale aveva parlato di recente nel The Film Comment Podcast.

Ho appena lavorato a Berlino con Todd Field, il ché è stato fantastico; è una persona fantastico con cui collaborare. Interpreto il direttore di una celebre orchestra tedesca e mi chiamo Lydia Tar. Si tratta di una sorta di caduta in disgrazia, di un momento di andata a Gesù, del processo creativo e del potere, quindi è davvero interessante.

Cate Blanchett è la star di TAR, il ritorno alla regia di Todd Field

Il trailer di Tár 

Il cast e la data di uscita

La colonna sonora è di Hildur Guðnadóttir (Oscar per Joker) e un cast completato da Nina Hoss, Noémie Merlant, Mark Strong, Sophie Kauer, Julian Glover e Allan Corduner. La data di uscita prevista al momento è quella del prossimo 7 ottobre grazie a Focus Features.

La sinossi

Il dramma intellettuale e la storia della musicista di fama mondiale Lydia Tár (Blanchett), a pochi giorni dalla registrazione della sinfonia che la porterà alle vette della sua già formidabile carriera. Petra, la sua figlia adottiva di sei anni, straordinariamente brillante e affascinante, avrà un ruolo chiave da svolgere. Soprattutto quando alcuni elementi sembreranno cospirare contro Lydia, e la giovane si dimostrerà essere un importante supporto emotivo per la madre in difficoltà.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.