fbpx
Connect with us

Disney+ Film

‘The Princess’ La nuova Principessa Joey King

Azione e pazienza sono la chiave di lettura del nuovo film d'azione di Star, Disney+, diretto dall'interessante Le-Van Kiet

Publicato

il

the princess

The Princess, ecco la recensione del film diretto da Le-Van Kiet, disponibile su Disney+.

Il film è scritto da Ben Lustig con Jake Thornton e interpretato da Joey King, Dominic CooperOlga Kuryenko e Veronica Ngo.  

Guarda The Princess su Disney+ 

the princess

Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

The Princess : la trama

Quando una bella e tenace principessa rifiuta di sposare il crudele ‘sociopatico’ a cui è stata promessa in sposa, viene rapita e rinchiusa in una remota torre del castello del padre.
Con il corteggiatore respinto e intenzionato a vendicarsi usurpando il trono, la principessa è chiamata a proteggere la sua famiglia e salvare il regno.
La Principessa si sveglia nella torre del castello, come in tutte le favole, ma, al contrario delle altre, è ammanettata e confusa. Mentre cerca di alzarsi dal letto infatti ricorda pian piano che è stata imprigionata dopo che ha rifiutato di sposare Julius.
Nel frattempo Julius ha conquistato il regno e messo in prigione i suoi genitori assieme a tutti i fedeli servitori. Intenzionata a salvare la sua famiglia, la Principessa prova a liberarsi, ma presto viene raggiunta dalle guardie di Julius….

«È ora di prepararsi!»

the princess

La recensione di The Princess

Novantacinque minuti di azione, il nuovo film della 20 Century Fox. La Principessa rinchiusa nel castello è una guerriera prodigio, addestrata dalla fedele amica Linh dopo l’approvazione e l’incoraggiamento della Regina madre. Principessa, dall’arrivo delle guardi di Julius nella torre, si fa strada nel castello combattendo da sola contro tutti. Le scene di azione del film, montate alla perfezione, sono il motore della narrazione che corre verso il vero scontro finale tra Julius, sociopatico usurpatore, e la protagonista. La ragazza (il cui nome non viene mai menzionato) impavida ma preoccupata, mentre scende nelle prigioni del castello per salvare la sua famiglia metterà in mostra qualità fisiche ma anche morali. Nonostante non si sia mai battuta contro tanti uomini, Principessa conosce bene le regole di una combattente e, soprattutto, ricorda a mente tutti i consigli lasciati da Linh, quali la pazienza e l’astuzia.

«Non sono una proprietà!»

The Princess: pazienza e impatto visivo

Diretto da Le-Van Kiet, famoso per un cinema dalle immagini di forte impatto visivo, il film ha un buon ritmo narrativo che non cede in alcun momento.
Nella corsa contro il tempo è possibile ammirare le tecniche di lotta che l’attrice Joey King (sempre più sulla cresta dell’onda dopo Kissing Booth ma anche The Act con Patricia Arquette) ha imparato per il film. Incentrata sul suo personaggio, la pellicola rischiava di risultare  ripetitiva, trattandosi della messa in scena di un’intera battaglia. La sceneggiatura  riesce invece a realizzare un continuo narrativo efficace, alternato a flashback grazie ai quali scopriamo il perché delle scelte che hanno determinato il presente della Principessa. Rincorrendo Julius, interpretato da un bravo Dominic Cooper, la Principessa dimostra come le battaglie esterne a volte non siano altro che un riflesso di quelle interne. E, paradossalmente per un film d’azione, solo la pazienza è la chiave di svolta.

I film di luglio 2022 al cinema e in streaming

Il trailer ufficiale

Leggi anche Disney+ Luglio 2022 tutte le novità 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Princess

  • Anno: 2022
  • Durata: 95'
  • Distribuzione: Disney+
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Le-Van Kiet
  • Data di uscita: 01-July-2022