fbpx
Connect with us

MAGAZINE

I film di luglio 2022 al cinema e in streaming

Tutti i film più attesi del mese in sala e su piattaforma.

Publicato

il

film cinema luglio 2022

Luglio 2022  al cinema si preannuncia ricco di azione, horror e fantasia. Dal cinecomic (Thor: Love and Thunder) al delicato The Princess la parola d’ordine sembra essere proprio: largo al coraggio!

Le nuove uscite di luglio vedono anche il ritorno dei grandi classici che non tramontano mai  come Persuasione di Jane Austen (nella versione di Dakota Johnson), fino ad arrivare agli immancabili action movie estivi che questa volta vedono in scena un Big come  Ryan Gosling (con The gray man).

Ecco i Film di Luglio 2022 al cinema e in streaming da non perdere

The princess (1° luglio su Disney+)

Joey King diventa una principessa guerriera in stile Rebel. Rifiuta un matrimonio combinato e si lancia in uno scontro contro colui che sarebbe stato il proprio marito e contro il suo esercito. Prova a salvare la famiglia e la comunità da sola, ma mettendo in pratica tutti gli insegnamenti di una saggia guerriera.

The Princess Joey King principessa abile e coraggiosa

film cinema luglio 2022

Thor: Love and Thunder 6 Luglio

La ricerca di Thor verso una dimensione di pace interiore è interrotta dall’arrivo del killer galattico Gorr the God Butcher, votato a distruggere tutti gli dei. Thor unirà così le sue forze con Valchiria, Korg e la ex-fidanzata Jane Foster che gli dimostrerà la sua unicità. Insieme partiranno per una missione volta a scoprire quale sia il disegno di Gorr e cosa lo motivi e per fermarlo prima che sia troppo tardi. Natalie Portman in versione action girl è sicuramente uno dei motivi per guardare il film. Quarto film del Marvel Cinematic Universe dedicato al personaggio ispirato al dio della mitologia, dopo Thor: Ragnarok (2017), sempre diretto da Taika Watiti, riprende la narrazione da dopo le vicende di Avengers: Endgame (2019).

Thor: Love Thunder La conferenza stampa coi protagonisti

film cinema luglio 2022

This Much I Know to Be True di Andrew Dominik – 8 luglio (MUBI)

Arriva in streaming in Italia (su MUBI) il doc dedicato a Nick Cave. Diretto da Andrew Dominik (prossimamente su Netflix con Blonde), è incentrato sul sodalizio tra Cave e Warren Ellis raccontati durante la composizione di brani che confluiranno nei loro ultimi album, Ghosteen e Carnage.

Mrs. Harris Goes to Paris di Anthony Fabian – al cinema dal 14 luglio

Adattamento del bestseller di Paul Gallico, il film vede come protagonista Lesley Manville, attrice feticcio di Mike Leigh di recente candidata all’Oscar per Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. La vedova inglese del titolo ha un sogno: andare a Parigi e comprare coi risparmi messi da parte in una vita come domestica un vestito di Dior. Nel cast Isabelle Huppert, Jason Isaacs e Lucas Bravo.

 

Secret love (Mothering Sunday) 20 luglio

La pellicola di Eva Hussen arriva finalmente in sala dopo il Festival di Cannes 2021 e la 16 Festa di Roma. Nel 1924 un amante può rovinare la reputazione di una donna di classe inferiore. Paul (Josh O’Connor), aristocratico, non può frequentare alla luce del sole la domestica Jane (Odessa Young). Sono amanti appassionati che rubano ogni momento per stare insieme segretamente. La ragazza lavora per i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman), vicini di casa della famiglia di Paul, dal passato traumatico.

film luglio 2022 cinema

La recensione.

X – A Sexy Horror Story di Ti West – al cinema dal 14 luglio

Il curioso horror ‘ a luci rosse’ è ambientato in una sperduta fattoria del Texas. I proprietari sono una coppia di anziani che non si rivelerà quello che sembra. Regia di Ti West e ottimo cast . Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow e Kid Cudi.

La recensione

Persuasione (15 luglio su Netflix)

Il romanzo postumo di Jane Austen viene rivisitato in chiave moderna grazie a Dakota Johnson che ne interpreta l’eroina romantica Anne, fidanzata all’ufficiale Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis) ma costretta a rompere il fidanzamento per le disparità sociali. Il destino ha in serbo una sorpresa. Il cast include altri giovani come Henry Golding (Crazy Rich Asian) e Suki Waterhouse (fidanzata storica di Robert Pattinson).

Persuasione in arrivo su Netflix con Dakota Johnson, ultima eroina di Jane Austen

luglio cinema 2022

Persuasion. Dakota Johnson as Anne Elliot in Persuasion. Cr. Nick Wall/Netflix © 2022

The Gray Man (13 Luglio al cinema 22 luglio su Netflix)

L’Uomo grigio è l’ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dall’ex supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte.

The Gray man il trailer e i poster del film

Prima di vederlo in versione Ken di Barbie, Ryan Gosling torna in scena in questa attesissima action story che lo vede agire con il distintivo della CIA di Court Gentry detto Sierra Six. Nel cast anche Ana de Armas, prossimamente impegnata, sempre per Netflix, nel biopic Blonde su Marilyn Monroe. Il progetto promette un’altissima dose di adrenalina.

film cinema luglio 2022

The Gray Man (2022) Ana de Armas as Dani Miranda. Courtesy of Netflix © 2022

Il talento di Mr. C di Tom Gormican 22 Luglio al Cinema

Disperato e a corto di soldi, l’attore Nicolas Cage accetta di partecipare dietro compenso alla festa di compleanno di un suo fan milionario. Finirà così per divenire un informatore della Cia  e per essere scelto come star in un film di Quentin Tarantino.

La satirica pellicola ha come protagonista lo stesso Nicolas Cage che porta in scena brillantemente una versione parodistica di se stesso.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.