fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Persuasione’ in arrivo su Netflix con Dakota Johnson, ultima eroina di Jane Austen

L'attrice dà il volto all'ultima versione di Anne Elliot, protagonista dell'ultimo romanzo della scrittrice

Publicato

il

persuasione netflix

Sembra che l’ultimo libro di Jane AustenPersuasione, troverà presto spazio su Netflix. E con un volto importante: quello di Dakota Johnson.

Foto copertina: Cr. Nick Wall/Netflix © 2022

Il romanzo Persuasione sbarca su Netflix

Sicuramente un’autrice che con i suoi romanzi ha contribuito non solo a ingigantire il panorama letterario, ma anche quello cinematografico con numerose trasposizione. Jane Austen torna, quindi, di nuovo protagonista. O meglio, uno dei suoi romanzi. L’ultimo per la precisione. Arriva, infatti, sulla piattaforma Netflix, Persuasione con protagonista la splendida Dakota Johnson. Dopo aver terminato le riprese del film di Maggie Gyllenhaal tratto dal romanzo di Elena Ferrante, La figlia oscura, in cui ha recitato al fianco di Olivia Colman, Dakota Johnson ha collaborato con un’altra regista di spessore, Carrie Cracknell, quella dell’adattamento per Netflix di Persuasione, appunto.

Quello di Cracknell è un nome molto rispettato nell’ambito del teatro britannico. La regista ha firmato produzioni per due dei più prestigiosi teatri londinesi, il Royal Court e lo Young Vic, e nel 2019 ha diretto Jake Gyllenhaal a Broadway in Sea Wall/A Life (l’interpretazione è valsa a Gyllenhaal un Tony Award come miglior attore protagonista in un’opera teatrale). Persuasione, la cui uscita è prevista a luglio, segnerà il suo debutto cinematografico.

persuasione netflix

Cr. Nick Wall/Netflix © 2022

La sinossi

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità.

Il cast di Persuasione su Netflix

A fianco di Dakota Johnson ci saranno Henry Golding (Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini), Cosmo Jarvis (Lady Macbeth) e Richard E. Grant (Gosford Park).

‘Persuasion’ Dakota Johnson, Henry Golding e Cosmo Jarvis nell’adattamento di Jane Austen

Non l’unica trasposizione

Da sottolineare che il film diretto dalla Cracknell non sarà il solo adattamento di Persuasione che vedremo a breve. Ancora mancano i dettagli, ma si è saputo che anche la regista Mahalia Belo dirigerà per lo schermo la storia di Anne Elliot, con Sarah Snook, la Siobhan “Shiv” Roy della serie Succession, nel ruolo principale, accanto a Joel Fry, che abbiamo già visto in Trono di spade nella parte di Hizdahr zo Loraq.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.