fbpx
Connect with us

Latest News

‘La tigre veste di nero’ il trailer del thriller

Il mediometraggio indie ispirato al cinema di Argento

Publicato

il

È già disponibile su YouTube il trailer promozionale del thriller La tigre veste di nero, diretto e montato da Luca Pincini e prodotto da Squatter- Team.

Il mediometraggio indipendente, girato interamente ad Ancona e provincia, si richiama fin dal titolo alla trilogia così detta zoonomica argentiana (L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio). Infatti, il titolo iniziale di quello che sarebbe poi diventato Profondo rosso era La tigre dai denti a sciabola, insieme alla variante alternativa Chi Psi Omega, le ultime tre lettere dell’alfabeto greco.

Il film, sceneggiato dallo scrittore Roberto Ricci e musicato dal gruppo rock The Killz, uscirà fra settembre e ottobre in contemporanea alla colonna sonora e verrà presentato al pubblico in varie kermesse dedicate al cinema giallo e horror e una distribuzione in streaming ancora da stabilirsi; fra gli attori, Pamela Brega, Luca Paoloni, Viviana Galletti, Francesco Lo Gatto, Valeria Menghini e Laura Tarabelli.

Carlotta è convinta che il suo nuovo vicino di casa sia “la tigre”, un assassino di giovani donne così ribattezzato dalla stampa per la ferocia con cui si accanisce sulle sue vittime; nessuno dà credito alla sua convinzione. Una notte, decide di seguirlo in macchina, trovandosi così coinvolta suo malgrado in una situazione di estremo pericolo.

Di più è meglio non aggiungere, trattandosi di un giallo a tinte forti, che sfida lo spettatore a scoprire la vera identità della “tigre”. A quasi cinquant’anni dall’uscita di Profondo rosso, l’intero cinema argentiano si dimostra ancora fonte d’ispirazione per autori e registi e di continuo interesse per il pubblico.

Tenebre, Suspiria, Profondo Rosso and the best of Dario Argento

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

La tigre veste di nero

  • Anno: 2022
  • Genere: Giallo
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Luca Pincini