fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Sky e NOW luglio 2022: tutte le novità

Tutta l'offerta Sky e NOW del mese di luglio

Publicato

il

Sono state rese note tutte le novità Sky e NOW di luglio 2022. Da segnalare Westworld Stagione 4 (doppiato in italiano) e la seconda parte della Stagione 9 di The Blacklist. Da segnalare anche la programmazione speciale dedicata a Spiderman.

Le novità Sky e NOW di luglio 2022: Sky Atlantic

WESTWORLD 4 – 4 luglio (doppiato in italiano)

Tornano nella quarta stagione i protagonisti Evan Rachel Wood, la vincitrice dell’Emmy Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul e Angela Sarafyan. New-entry nel cast la vincitrice del premio Oscar per West Side Story Ariana DeBose. La posta in gioco per il libero arbitrio e per il futuro dell’umanità, qualunque cosa ciò significhi veramente, non è mai stata così alta come nei nuovi otto episodi della serie.

sky now luglio 2022

THE RISING 1 – 15 luglio

Neve Kelly (Clara Rugaard, I Am Mother) è morta. Comprensibilmente, è destabilizzata da questo nuovo stato, ma la confusione si trasforma presto in rabbia quando realizza di essere stata uccisa. Determinata a trovare il suo assassino e ottenere giustizia, sfrutta le sue nuove doti soprannaturali per oltrepassare i limiti della polizia e investigare sulla sua stessa morte. Così facendo, scopre segreti profondamente sepolti ed è costretta a riesaminare la sua intera vita e quella delle persone che ama.

DAS BOOT 3 – 19 luglio

Nuove appassionanti storie si intrecciano nella claustrofobica e adrenalinica spirale di guerra e spionaggio di Das Boot, l’acclamato dramma storico tedesco Sky Original ambientato durante il secondo conflitto mondiale. In questa terza stagione Forster viene inviato a Lisbona, in Portogallo, per indagare sull’esistenza di una talpa tedesca. Nel frattempo, Ehrenberg viene nuovamente spedito in mare con un equipaggio inesperto e una missione che potrebbe cambiare le sorti della guerra. Alla fine, i loro destini si scontreranno in una resa dei conti lungo la costa portoghese.

Sky Serie

NURSES 1 – 4 luglio

Approda in Italia Nurses, medical drama corale ambientato nell’unità di emergenza del St. Mary’s Hospital di Londra e dedicato a cinque neo-infermieri che devono affrontare il loro nuovo lavoro, una vera e propria montagna russa tra la vita e la morte, lottando per separare la sfera professionale dalle loro avventure private. I cinque giovani hanno tutta la vita davanti: crescono, si scontrano, si snervano e si emozionano mentre imparano a prendersi cura dei loro pazienti e, soprattutto, di loro stessi. Presto si rendono conto che l’unico modo per cavarsela è fare affidamento l’uno sull’altro.

SANDITON 2 – 20 luglio

Riprendono gli intrighi degli abitanti di Sanditon, cittadina britannica sfondo del period drama targato BBC e ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Qualche mese dopo la sua prima, sorprendente permanenza in città, Charlotte Heywood (Rose Williams) torna a Sanditon, trovando una nuova, inaspettata compagnia: un gruppo di ufficiali dell’esercito, che sono scesi in città portando con sé opportunità sia romantiche che d’affari.

sky now luglio 2022

Le novità Sky e NOW di luglio 2022: Sky Investigation

SIGNORA VOLPE 1 – 1 luglio

Per l’osservatore casuale, non c’è niente di straordinario in Sylvia Fox: è una donna intelligente, sulla quarantina, che se interpellata sul suo lavoro accenna a una modesta carriera nel servizio civile, tralasciando il piccolo dettaglio di essere stata anche una spia britannica di alto rango. All’interno di questo detective drama incorniciato dalle bellezze paesaggistiche italiane, Sylvia arriva nella penisola per il matrimonio della nipote, in cerca di una tranquilla vacanza. Ma quando lo sposo scompare, ricomparendo da cadavere nel laghetto in fondo al suo giardino, Sylvia non può che darsi da fare per risolvere il mistero e salvare sua nipote dal disastro.

PAGAN PEAK 2 – 7 luglio

L’ufficiale tedesco Stocker e l’ispettore austriaco Winter, nella prima stagione di questa oscura Sky original tedesca, sono riusciti a dare un volto all’inquietante Krampus, uno spietato serial killer travestito da leggendaria creatura demoniaca delle Alpi, intento a punire la disobbedienza dei bambini per redimere la società dai suoi peccati. Ma i criminali non dormono mai: la morte di uno dei detective costringe il collega ad affrontare da solo nuovi, minacciosi pericoli.

THE BLACKLIST 9 (PARTE II) – 17 luglio

Arriva la seconda parte della nona stagione di The Blacklist, il poliziesco più seguito degli ultimi dieci anni, incentrato sulle indagini dell’FBI e già rinnovato per la decima stagione. Il tema cardine di questa stagione è la perdita: con la morte di Liz e la scomparsa di Red, la task force si è sciolta. In questi nuovi episodi però, Red non si rassegna: vuole a tutti i costi individuare un colpevole.

Sky Uno

UN SOGNO IN AFFITTO 3 – 3 luglio

Tornano le vacanze da sogno di Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della televisione italiana, alla scoperta di alcune delle case più chic nelle zone più belle d’Italia. Riparte con 4 stupende destinazioni Un sogno in affitto, un viaggio grazie al quale si potrà immaginare una vera vacanza da favola, un’esperienza che sia la realizzazione di un sogno. Tra ville settecentesche e tipici casali, tra attici con terrazzo e vista mozzafiato sul mare e splendidi appartamenti nel cuore delle città, in ogni episodio di Un sogno in affitto Paola entrerà in tre dimore della stessa località.

X FACTOR IL MEGLIO DELLE AUDIZIONI – 28 luglio

Ripercorriamo alcune delle Audition più entusiasmanti, sorprendenti, indimenticabili di X Factor dal 2011 al 2021. Un viaggio in cui ritroveremo i concorrenti più amati, i talenti che hanno lasciato un segno nella storia del programma, ma anche le esibizioni più surreali e divertenti o quelle più emozionanti che hanno conquistato il palco dello show, che torna con la nuova edizione a partire da settembre.

Le novità Sky e NOW di luglio 2022: Sky Cinema

Domenica 3 luglio LA NOTTE PIÚ LUNGA DELL’ANNO (ore 21.15) Sky Cinema Due

Lunedì 4 luglio CORRO DA TE (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno

Mercoledì 6 luglio BLACK BOX – LA SCATOLA NERA (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Giovedì 7 luglio ULTIMA NOTTE A SOHO (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 10 luglio CLIFFORD: IL GRANDE CANE ROSSO (ore 21.00) Sky Cinema Family

Lunedì 11 luglio MOONFALL (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno

Martedì 12 luglio ALINE – LA VOCE DELL’AMORE (ore 21.15) Sky Cinema Due

Giovedì 14 luglio PARLA PIÚ FORTE (ore 21.15) Sky Cinema Due

Venerdì 15 luglio SPIDER-MAN: NO WAY HOME (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Domenica 17 luglio THE MATCH – LA GRANDE PARTITA (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 18 luglio C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno

Martedì 19 luglio CARO EVAN HANSEN (ore 21.15) Sky Cinema Due

Giovedì 21 luglio LA SCUOLA CATTOLICA (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 24 luglio THE RISING HAWK – L’ASCESA DEL FALCO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 25 luglio BLACKLIGHT (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno

Martedì 26 luglio VOLAMI VIA (ore 21.15) Sky Cinema Due

Mercoledì 27 luglio DI SASTRO A CLOUDY MOUNTAIN (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Giovedì 28 luglio SCOMPARTIMENTO N. 6 (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 31 luglio LA CROCIATA (ore 21.15) Sky Cinema Due

SKY CINEMA COLLECTION: KEVIN COSTNER MANIA – dal 4 all’8 luglio

Tra i titoli previsti, sono da non perdere: il western vincitore di 7 Oscar (tra cui miglior regia e miglior film) Balla coi lupi; l’avventuroso Robin Hood Principe dei ladri con l’indimenticato Alan Rickman, Morgan Freeman e Mary Elizabeth Mastrantonio; il cult romantico degli anni 90 Guardia del corpo, che segnò l’esordio cinematografico della compianta Whitney Houston; il road movie diretto e interpretato da Clint Eastwood Un mondo perfetto; il kolossal distopico ambientato in un mondo sommerso dallo scioglimento dei ghiacciai, Waterworld; la nostra star si maschera da cattivo in Criminal, il thriller con Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Gal Gadot e Ryan Reynolds; l’action scritto da Luc Besson 3 Days to Kill con Amber Heard, in cui Costner si trova tra la vita e la morte; e il dramma dai risvolti thrilling Uno di noi con Diane Lane.

SKY CINEMA COLLECTION: SPIDER-MAN – dal 9 al 24 luglio

Questi gli altri titoli previsti: SPIDER – MAN: HOMECOMING e SPIDER-MAN: FAR FROM HOME, i primi due film “stand-alone” con Tom Holland nei panni del supereroe; la trilogia diretta da Sam Raimi, che vede Tobey Maguire vestire la tutina attillata dell’Uomo Ragno e Kirsten Dunst in quelli dell’amata Mary Jane: SPIDER-MAN, SPIDER-MAN 2 e SPIDER-MAN 3; i due film diretti da Marc Webb THE AMAZING SPIDER-MAN e THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – IL POTERE DI ELECTRO, con Andrew Garfield pronto a indossare la tuta rossa e blu, mentre il personaggio di Gwen Stacy è affidato a Emma Stone; l’animazione premiata con l’Oscar SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO; e i due film dedicati all’acerrimo nemico di Spider-Man VENOM e VENOM: LA FURIA DI CARNAGE con Tom Hardy.

SKY CINEMA COLLECTION: LIAM NEESON MANIA – dal 25 al 31 luglio

Tra i 16 film previsti in programmazione segnaliamo: l’adrenalinico HONEST THIEF, targato Sky Original, dove Neeson è un rapinatore di banche vuole costituirsi e cambiare vita; il kolossal di Steven Spielberg SCHINDLER’S LIST, che ha ottenuto 7 Oscar e per cui Neeson era stato nominato; l’action al confine tra Messico e Stati Uniti UN UOMO SOPRA LA LEGGE; la pellicola su pericolosi intrighi coniugali CHLOE – TRA SEDUZIONE E INGANNO con Julianne Moore e Amanda Seyfried; l’avvincente thriller LA PREDA PERFETTA con Dan Stevens; il film che mescola suspense e azione L’UOMO SUL TRENO – THE COMMUTER con Vera Farmiga; e il western che trasuda vendetta CACCIA SPIETATA con Pierce Brosnan.

Le novità di Sky Arte

I BUONGUSTAI DELL’ARTE – 4 luglio

Il critico d’arte inglese Andrew Graham-Dixon e lo chef italiano Giorgio Locatelli esplorano le regioni d’Italia. Condividendo le proprie conoscenze sulla cultura e la cucina italiane, viaggiano alla scoperta delle tradizioni, delle ricette, dell’arte e dei paesaggi che caratterizzano il Bel Paese. Nelle prime due puntate scopriamo i gioielli artistici e le tradizioni culinarie della capitale, Roma. Ci spostiamo poi a Matera e risaliamo la penisola attraversando le Marche e l’Umbria, per arrivare in Veneto. Nelle ultime puntate visiteremo invece la Sicilia.

STATUA DELLA LIBERTÁ MADRE DEGLI ESULI – 5 luglio

Il documentario inquadra in una nuova luce la Statua della Libertà, uno dei simboli più famosi d’America, rivelandone l’inedita e complicata storia. Diretto e prodotto dai vincitori di Emmy, Fenton Bailey e Randy Barbato, il film segue la stilista Diane Von Furstenberg mentre ricostruisce lo straordinario lavoro dello scultore Frédéric Auguste Bartholdi, attraverso i suoi diari e gli incontri con i discendenti di due suoi stretti collaboratori, Gustave Eiffel e Édouard de Laboulaye. La Statua della Libertà è da sempre un faro di speranza per milioni di immigrati e la sua storia è strettamente legata a quella degli Stati Uniti. Cosa Lady Liberty ha significato e significhi ancora oggi per molte persone in tutto il mondo diventa chiaro nelle testimonianze raccolte dalla stilista nel suo viaggio tra Europa ed America.

SEARCHING FOR INGMAR BERGMAN – 10 luglio

In Searching for Ingmar Bergman la regista Margarethe von Trotta ripercorre da vicino la vita e il lavoro di Bergman ed esplora la sua eredità nella filmografia internazionale insieme ai suoi collaboratori più stretti, ma anche a una nuova generazione di registi. Il documentario ricorda le scene chiave e i temi ricorrenti delle sue pellicole, e viaggia attraverso i luoghi che sono stati centrali nella sua vita e per il suo successo creativo, come l’Accademia Teatrale di Stoccolma e le location e i paesaggi simbolo dei suoi capolavori.

DAMON ALBARN: UNA STORIA POP – 13 luglio

Ripercorriamo più di 30 anni di storia della Gran Bretagna attraverso la carriera dell’icona pop Damon Albarn. È stato il carismatico frontman dei Blur, poi il cervello dietro il successo dei Gorillaz, e ancora il produttore di artisti africani e un compositore di opera Post Moderna. Con circa 35 milioni di dischi venduti e ben 24 album con sei diverse line-up, il successo di questo musicista all’avanguardia è innegabile. Ma nel Regno Unito, Damon Albarn è più di una star, è un’icona pubblica. E la sua vertiginosa carriera racconta una relazione intima e intensa con il suo Paese d’origine. Da popstar ad anonimo cartone animato, passa senza fatica da un genere musicale all’altro, ma il suo stile rimane sempre fedele alle sue origini britanniche.

A PLACE CALLED VIVA! – 15 luglio

Il documentario racconta le prime cinque edizioni del VIVA! Festival, manifestazione nata nel 2017 con l’idea di creare un palcoscenico per la musica internazionale all’interno di un contesto architettonico peculiare come quello della Valle d’Itria. Qui antico e moderno, avanguardia e tradizione, si intrecciano creando un’esperienza unica che è cifra stilistica che da sempre contraddistingue il festival pugliese. La costruzione di una community, il forte legame con le radici del territorio e una identità artistica ben definita sono le chiavi di lettura del successo di VIVA!. L’evento nel corso degli anni ha ospitato alcuni fra gli artisti più significativi della scena elettronica e alternativa internazionale, fra i quali Erykah Badu, Jon Hopkins, Apparat, incantando il pubblico e diventando uno dei festival più interessanti e attesi della Penisola, proprio per la sua atmosfera unica. Attraverso i racconti dei protagonisti e la voce narrante dell’attrice Angela Curri, scopriamo la storia di VIVA! e prepariamoci alla prossima edizione che andrà in scena dal 4 al 7 Agosto 2022.

AMERICAN PSYCHO: TRADIMENTI, OMICIDI E FOLLIA – 23 luglio

Con oltre un milione di copie vendute negli Stati Uniti, il racconto di Bret Easton Ellis è un viaggio in profondità nella mente malata di un serial killer. Nel 1991 la sua pubblicazione fu un caso mediatico. La violenza e la crudezza della descrizione degli omicidi scioccò i lettori. Per non parlare dell’invettiva razzista, omofoba e misogina, per l’odio verso i poveri e i bambini che l’autore costringe il pubblico a subire senza porre un limite agli sproloqui del suo personaggio. Il libro suscitò un grande scandalo e fu messo alla gogna fin dalla sua pubblicazione. L’autore subì minacce di morte, boicottaggi e pessime recensioni dalla critica. Solo più tardi, quando gli animi si furono calmati, il mondo poté finalmente vedere le qualità del romanzo e capire quanto l’autore fosse attuale. Politica, soldi, lussuria, frenesia capitalista, consumismo: il libro era un ritratto dell’America contemporanea sullo sfondo del declino dell’Occidente. Il destino di questo libro, odiato e denigrato all’inizio, poi diventato un cult della letteratura, adattato due volte al cinema e anche come musical per Broadway, può fornire materiale a sufficienza per un altro romanzo.

BUILDING ARNOLD SCHWARZENEGGER – 30 luglio

Nel giorno del suo 75° compleanno ripercorriamo la vita dell’attore Arnold Schwarzenegger con un documentario che pone una nuova luce sulla sua carriera, mostrando come ogni suo passo sia stato parte di un ambizioso piano per arrivare al successo. La sua è la storia di un ragazzo austriaco con grandi ambizioni, che è diventato prima il numero uno dei bodybuilder, poi il numero uno di Hollywood, e infine governatore della California. Ma Schwarzenegger non è solo un’icona americana, è soprattutto l’incarnazione del sogno americano: un ‘’self-made man’’ che ha saputo lavorare sodo e con costanza per realizzare i suoi sogni d’infanzia. La storia di Arnold Schwarzenegger è però anche la nostra storia: quella di un’era governata dall’apparenza, dove il bodybuilding è diventata una pratica diffusa e si parla sempre più spesso di intelligenza artificiale, proprio come in uno dei suoi film più celebri, Terminator. In Building Arnold Schwarzenegger scopriamo come sia stata costruita questa leggenda americana.

Le novità Sky/NOW di luglio 2022: Sky Documentaries

NEL MIO NOME – 1 luglio

Questo documentario prodotto da Elliot Page racconta di Nic, Leo, Andrea e Raff, un gruppo di amici molto unito. Vengono da tutta Italia e si sono trovati e conosciuti a Bologna. Hanno intrapreso in momenti diversi la transizione di genere da identità femminile a maschile. Giorno dopo giorno affrontano con coraggio le tante difficoltà che un mondo rigidamente binario frappone al loro bisogno e diritto di essere ciò che sono. Quattro amici, ognuno con la propria solitaria passione salvifica: Nic esplora luoghi urbani in transizione, dove si sente al sicuro; Leo lavora a un podcast sulla relazione e il rapporto di ognuno tra identità adolescente e identità matura; Andrea scrive racconti; Raff costruisce la sua bicicletta. Condividono un piccolo grande sogno: fare una vacanza insieme, anche se solo per qualche giorno. Un’idea che rinvigorisce la loro complicità e che finalmente diventa realtà.

sky now luglio 2022

U.F.O. – 2 luglio

Una docu-serie in quattro parti prodotta da JJ Abrams che esplora il nostro fascino per gli oggetti volanti non identificati e l’influenza che il governo americano, le grandi corporation industriali e l’esercito possono avere nel nascondere la verità dietro i fenomeni extraterrestri.

ITALIA VS BRASILE 3-2: LA PARTITA – 3 luglio

È il 5 luglio del 1982 quando l’Italia gioca contro il Brasile e una partita di calcio rappresenta un popolo intero. Tale partita, considerata da alcuni come uno dei più grandi incontri di calcio di tutti i tempi, comportò l’eliminazione della nazionale brasiliana dalla competizione e venne definita dalla stampa verdeoro Tragedia del Sarriá. Al centro una favola di riconoscenza e di riscatto, quella del commissario tecnico Enzo Bearzot e della sua fiducia cieca in un giocatore che tutti reputavano finito: Paolo Rossi. Così come finito, oltre che vecchio, era giudicato il quarantenne portiere Dino Zoff, che al novantesimo sulla sua mano si trovò ad avere la palla fatidica capace di cambiare le sorti di una Nazione. Quell’estate del 1982 e quella vittoria dell’Italia di Bearzot che diventa campione del mondo è uno snodo cruciale perla ridefinizione dell’identità italiana.

JANET JACKSON – 7 luglio

Uno sguardo intimo e senza filtri della storia non raccontata di Janet Jackson, registrata nell’arco di tre anni con filmati d’archivio, home video mai visti e interviste piene di star. Nell’ultimo episodio Janet Jackson mostra in anteprima una clip di una nuova canzone, “Luv I Luv”, durante i titoli di coda.

SONNY LISTON: LA VERA STORIA – 10 luglio

Superando le difficoltà apparentemente insormontabili che la vita gli propinava, Liston è diventato il campione mondiale dei pesi massimi quando ha sconfitto Floyd Pattersonnel 1962. Solo otto anni dopo, sua moglie lo trova morto nella loro casa di Las Vegas per una presunta overdose di eroina. Il sospetto sulla causa della morte ha messo in discussione coloro che lo conoscevano.

16 SHOTS – #BLACKLIVESMATTER – 13 luglio

Il 20 ottobre 2014, McDonald, un giovane afroamericano di 17 anni, è stato assassinato dall’agente di polizia di Chicago Jason Van Dyke. Il dipartimento di polizia inizialmente ha stabilito che la sparatoria era giustificata autodifesa. Più di un anno dopo, i video della dashcam degli agenti sono stati rilasciati al pubblico, mostrando che McDonald si stava allontanando da loro quando gli hanno sparato 16 volte.

I AM NOT YOUR NEGRO – 13 luglio

Raccontato interamente con le parole di James Baldwin, attraverso il testo del suo ultimo progetto letterario rimasto incompiuto, I AM NOT YOUR NEGRO tocca le vite e gli assassinii di Malcom X, Martin Luther King Jr. e Medgar Evers per fare chiarezza su come l’immagine dei Neri in America venga oggi costruita e rafforzata. Il documentario è narrato da Samuel L. Jackson.

WIG – 16 luglio

Neil Patrick Harris è il maestro di cerimonie in questo documentario che racconta il glorioso ritorno di Wigstock, l’iconico festival drag queen newyorkese. Fondato nel 1984, si era fermato nel 2002 per poi tornare nel 2018: Wig ripercorre il passato e il presente della cultura drag attraverso materiali d’archivio e interviste ai protagonisti del festival,tra cui la famosa drag queen Lady Bunny.

CITY OF QUEENS – 16 luglio

Mettendo in contrasto il glamour, il divertimento e l’umorismo tagliente con storie di abusi, attacchi, traumi passati affrontati attraverso una resilienza implacabile, questo film va oltre il trucco per raccontare la cruda verità umana senza filtri delle vite delle drag queen.

TONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFF – 17 luglio

Uno sguardo ampio e definitivo sulla vita e sulla carriera iconica di Tony Hawk e sul suo rapporto con lo sport. Hawk, nato a San Diego, in California, è uno degli skateboarder più influenti di tutti i tempi. Il documentario presenta un accesso senza precedenti a filmati inediti e interviste con Hawk e personaggi di spicco dello sport tra cui Stacy Peralta, Rodney Mullen, Mike McGill, Lance Mountain, Steve Caballero, Neil Blender, Andy MacDonald, Duane Peters, Sean Mortimer e Christian Hosoi.

PLATOON: LA VERA STORIA – 20 luglio

Charlie Sheen racconta un documentario sulla realizzazione di Platoon, il pluripremiato film a basso budget con attori giovani e ai tempi sconosciuti come Willem Dafoe e Johnny Deep. Un racconto sullo stile di regia unico di Oliver Stone e sulle condizioni brutali delle riprese.

THE DISSIDENT – 24 luglio

Film che mostra i meccanismi del potere ai più alti livelli, denunciando il labirinto di falsità dietro cui si cela l’assassinio del giornalista del Washington Post Jamal Khashoggi all’interno dell’ambasciata saudita di Istanbul. Offrendo un impressionante numero di filmati inediti e le testimonianze esclusive portate dalle persone più coinvolte nella vicenda, compresa Hatice Cengiz, la fidanzata di Khashoggi, le forze dell’ordine, i pubblici ministeri turchi e il giovane dissidente saudita con cui Khashoggi stava lavorando, The Dissident racconta una storia di denaro, tirannia e tecnologia fuori controllo.

I SARNO: UNA VITA NEL PORNO – 25 luglio

La rocambolesca carriera di Joe Sarno, misconosciuto regista pioniere dei film “soft core” che, prima dell’avvento del porno, negli anni ‘60 riempivano i cinemini newyorkesi sulla 42esima strada. Un regista che usava il sesso per indagare le complicate relazioni tra uomini e donne, in compagnia della moglie e collaboratrice Peggy.

WIRECARD: A BILLION EURO LIE – 30 luglio

Nel 2020 Wirecard, una start-up tedesca diventata un gigante dei pagamenti online, è crollata a seguito di rivelazioni di frode su una scala senza precedenti. Migliaia di persone persero il lavoro e i soldi. Il documentario Sky Original Wirecard: A Billion Euro Lie svela l’ascesa alla fama dell’azienda e i protagonisti che hanno rischiato la vita per sconfiggerla. È una storia di bugie e realtà alternative che ha permesso a Wirecard di scalare le vette della finanza fino allo scoppio della bolla.

QUEEN OF SPEED – 31 luglio

Un documentario Sky Original che racconta la battaglia del pilota di rally francese Michele Mouton per raggiungere la vetta del mondo dei rally dominato dagli uomini negli anni 70 e 80.

Sky Nature: Sky e NOW a luglio 2022

SALVIAMO LA NATURA: MALAWI 2 – 5 luglio

Torniamo in Malawi nel Centro di recupero di animali selvatici di Lilongwe per seguire il lavoro della dottoressa Amanda Salb e del suo instancabile team. Nell’unico centro veterinario dello Stato, animali in difficoltà e abbandonati vengono curati e, attraverso un percorso di riabilitazione, possono tornare a casa nella natura .

GREAT BARRIER REEF: THE NEXT GENERATION – 10 luglio

Great Barrier Reef: The Next Generation segue un gruppo di giovani esploratori marini in un viaggio immersivo nella vita frenetica della barriera corallina, proprio durante il suo periodo di rigenerazione. Attraverso riprese mozzafiato di deposizioni di uova di corallo e di uccelli e tartarughe che tornano sulle isole per nidificare, il documentario mostra uno degli spettacoli più incredibili che la natura ci offre. Ma come può l’intervento umano aiutare i coralli a riformarsi e impedire la loro estinzione?

SHARK WITH STEVE BACKSHALL – 11 luglio

In questo documentario Sky Original, l’esploratore britannico Steve Backshall ci porta nell’Oceano Atlantico, nell’Oceano Indiano , e nell’Oceano Pacifico alla scoperta degli squali che li popolano. Creature straordinarie ma anche spaventose e che da sempre terrorizzano l’uomo, ma la cui sopravvivenza è oggi minacciata proprio dall’essere umano.

CINQUANTA SFUMATURE DI SQUALO – 14 luglio

Ci hanno insegnato che gli squali sono violenti predatori assetati di sangue e ad avere paura di loro. Questo documentario però vuole superare i pregiudizi che riguardano questi animali che si rivelano invece delicati, intelligenti, spesso innocui ma soprattutto essenziali per il nostro ecosistema. Ogni tanto sbadati, gli squali stessi si ritrovano a volte a doversi difendere dagli attacchi di altri predatori. Sopravvivere nell’oceano non è affatto facile come si potrebbe pensare, anche per uno squalo! Grazie a filmati in alta definizione mai visti prima, il film racconta alcuni comportamenti degli squali che ci faranno rivalutare quello che abbiamo sempre pensato di loro.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.