fbpx
Connect with us

Disney+ Film

Nuovi titoli su Disney+ per il 2022-2023, tra novità e conferme

Disney+ ha confermato altri titoli nuovi ed esclusivi per il 2022-23

Publicato

il

disney+ titoli

Disney+ conferma nuovi titoli che debutteranno in Italia in esclusiva sulla piattaforma streaming nel 2022-2023. Tra questi The Patient, con Steve Carell e Domhnall Gleeson, e Fleishman is in Trouble, basato sul romanzo bestseller del New York Times con Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan, Claire Danes e Adam Brody.

Alcuni dei titoli attesi su Disney+

L’attesissima Welcome to Wrexham, la docuserie di Rob McElhenney e Ryan Reynolds arriverà su Disney+ nel corso dell’anno. Tra le serie esclusive Mike, dal team di TonyaThe Old Man, con Jeff Bridges, John Lithgow, Amy Brenneman e Alia Shawkat, e Limitless con Chris Hemsworth. Oltre a queste ci sono anche le nuove stagioni di American Horror Stories (stagione 2) e Reservation Dogs (stagione 2) disponibili prossimamente.

Inoltre, ci saranno tre nuove produzioni originali italiane: la quarta stagione della serie cult comedy BorisThe Good Mothers, una serie corale e sfaccettata che racconta la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla e ‘Ndrangheta, World Wide Mafia, il progetto originale scritto e diretto da Jacques Charmelot e François Chayé che racconta per la prima volta la storia dell’organizzazione criminale italiana sotto forma di docuserie.

Tra i nuovi film The Princess, con Joey King, che arriverà il 1° luglioNot Okay, disponibile dal 29 luglioPrey, una novità assoluta nel franchise di Predator, che debutterà il 5 agosto, oltre a Rosaline con Kaitlyn Dever, che arriverà più avanti nel corso dell’anno.

Le novità non finiscono qui

Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni della gente di Wrexham quando due star di Hollywood (Rob McElhenney e Ryan Reynolds) acquistano la proprietà della storica squadra di calcio della città che si trova in difficoltà.

Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

L’avvincente nuova serie drama The Old Man arriverà in esclusiva su Disney+ in autunno. Basata sull’omonimo romanzo bestseller di Thomas PerryThe Old Man è interpretata da Jeff Bridges, John Lithgow, Amy Brenneman e Alia Shawkat ed è incentrata sul personaggio di Dan Chase (Jeff Bridges) che, lasciata la CIA, vive nell’ombra da decenni.

In esclusiva su Disney+ arriverà Fleishman is in Trouble di FX, tratta dall’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Taffy Brodesser-Akner, interpretata da Jesse Eisenberg e Claire Danes e diretta da Jonathan Dayton e Valerie Faris (Little Miss SunshineRuby SparksLa battaglia dei sessi). Disney+ sarà inoltre la casa del thriller psicologico The Patient, che racconta di Alan Strauss (Steve Carell), un terapeuta tenuto prigioniero da un paziente, Sam Fortner (Domhnall Gleeson), che si rivela essere un serial killer. La serie è co-scritta dagli executive producer Joel Fields e Joe Weisberg (The Americans).

A fare il suo debutto su Disney+ anche il film d’animazione per adulti Little Demon con Aubrey PlazaDanny DeVito.

Nuovi titoli per altri canali

Nei prossimi mesi su Disney+ debutterà una vasta gamma di titoli, tra cui Mike, la serie esclusiva della showrunner Karin Gist, del creatore/sceneggiatore Steven Rogers e del team di Tonya. Prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios, la serie racconta la storia della vita frenetica e controversa dell’icona della boxe Mike Tyson, interpretato da Trevante Rhodes.

In arrivo sulla piattaforma streaming anche Maggie, la serie comedy romantica prodotta da 20th Television con Rebecca Rittenhouse.

disney+ titoli

(ABC/Richard Cartwright)
ANGELIQUE CABRAL, REBECCA RITTENHOUSE, CHLOE BRIDGES, LEONARDO NAM

La nuova serie di National Geographic Limitless con Chris Hemsworth arriverà su Disney+ nei prossimi 12 mesi.

Tra i film The Princess, targato 20th Century Studios, disponibile dal 1° luglio, con Joey King nei panni di una bella e tenace principessa. Ma anche il film Searchlight Pictures in arrivo il 29 luglio Not Okay, una satira che segue un’aspirante scrittrice senza obiettivi (Zoey Deutch) che finge un viaggio a Parigi. Inoltre, il 5 agosto arriverà Prey, un nuovo film 20th Century Studios della saga di Predator ambientato nella Nazione Comanche 300 anni fa e diretto da Dan Trachtenberg (The Boys10 Cloverfield Lane).

In arrivo su Disney+ anche Rosaline, una nuova commedia su Romeo e Giulietta di Shakespeare, con la classica storia d’amore raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline, che si dà il caso sia un precedente amore di Romeo. Il film è interpretato da Kaitlyn Dever ed è diretto da Karen Maine.

Tra le produzioni italiane anche Boris

Nei prossimi 12 mesi arriveranno su Disney+ in Italia tre nuove produzioni originali italiane.

Photo by Amber Asaly. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved.

Dopo tre stagioni e un film, la serie cult comedy Boris, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, torna con la quarta stagione per raccontare ancora una volta il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani.

Nel cast tornano tutti i protagonisti delle passate stagioni e alcune new entry.

Boris è una serie originale Disney+ ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.

Altri titoli italiani su Disney+

The Good Mothers è la nuova serie drama originale italiana che racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno della ‘Ndrangheta. Basato sullomonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e sceneggiato da Stephen Butchard (Bagdad CentralThe Last Kingdom), vincitore del BAFTA, il progetto vede la regia di Julian Jarrold (The CrownBecoming Jane e una nomination agli Emmy per The Girl) ed Elisa Amoruso (Maledetta PrimaveraChiara Ferragni: Unposted).

La serie è interpretata da Gaia Girace (Lamica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serieFavolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZeroTrust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.

The Good Mothers è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

disney+ titoli

Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Prodotta da Disney, IBC Movie e Sunset Press e basata su eventi reali, ‘Ndrangheta, World Wide Mafia racconta la storia della guerra portata avanti dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteria. Insieme a The Good Mothers, questa nuova produzione italiana offrirà al pubblico un racconto completo, unico ed esclusivo sul fenomeno italiano della ‘Ndrangheta.

‘Ndrangheta, World Wide Mafia è prodotta da Disney insieme alla società di produzione italiana IBC Movie e alla società di produzione francese Sunset Presse. Gli executive producer per IBC sono Francesca Andreoli e Maurizio Feverati. Gli executive producer per Sunset Presse sono Carlos Carvalho Da Silva, Stéphanie de Montvalon, David Tillier. La docuserie è diretta da Jacques Charmelot e François Chayé. Ed è scritta da Jacques Charmelot e François Chayé insieme a Giovanni Filippetto e Michela Gallio.

Cos’altro c’è disponibile su Disney+?

Oltre a tutti questi titoli su Disney+ ci sono anche prodotti più recenti. Tra le serie disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming ci sono The Dropout con Amanda Seyfried, la comedy di successo Only Murders in the Building e The Kardashians.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.