L’estate nei tuoi occhi: è su Amazon Prime la prima stagione.
Da Jenny Han e Gabrielle Stanton, la serie segue la vacanza di Billy con la sua famiglia nell’estate dei suoi sedici anni.
É interpretata da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills. E con Colin Ferguson e Tom Everett Scott.
L’estate nei tuoi occhi : trama ufficiale
Dramma multigenerazionale incentrato sul triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli, sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli e sul potere duraturo delle forti amicizie femminili. È un racconto di formazione sull’amore, sulle prime rotture e sulla magia di un’estate perfetta.
La recensione
Le amiche di lunga data Susannah (Rachel Blanchard) e Laurel (Jackie Chung) trascorrono ogni estate insieme da quando i loro figli erano piccoli. Susannah, ricca e spensierata, è madre di Conrad (Briney) e Jeremiah (Casalegno). Laurel, scrittrice divorziata, è la madre di Stephen (Kaufman) e Isabelle, chiamata da tutti Billy (Tung).
Quest’ultima è segretamente innamorata di Conrad e, prima di partire, promette a se stessa che questa sarà l’estate in cui tutto cambierà.
La nuova serie di Prime Video è composta da sette episodi in cui, complice la narrazione della voce fuori campo della protagonista Billy, conosciamo questa famiglia allargata. Susannah e Laurel sono molto amiche, completamente diverse tra loro, e forse per questo, strette da un legame unico e raro. Nonostante le difficoltà della vita, entrambe possono contare l’una sull’altra, così come i loro figli che sono cresciuti insieme.
L’arrivo di Billy, più matura, sia fisicamente che emotivamente, non sembra sconvolgere le dinamiche con suo fratello Stephen e con Jeremiah, che la accoglie con l’entusiasmo a lei riservato da sempre. Discorso diverso invece per Conrad che, diventato più chiuso e taciturno, è distante dall’amica.
Determinata a viversi l’estate dei suoi sedici anni con più disinvoltura, Billy cerca di non lasciarsi influenzare dal comportamento del ragazzo e, con il passare dei giorni, sembra riuscire nel suo intento…
Scritta con una buona sceneggiatura che analizza sia il carattere dei quattro ragazzi che delle loro madri, la narrazione della serie segue le giornate di vacanza. Billy, Conrad, Jeremiah e Stephen, nonostante non siano più dei bambini, dimostrano di avere un legame solido che però, inevitabilmente, rischia di essere compromesso dall’attrazione dei figli di Susannah per Billy.
La ragazza, affascinante non solo per il suo aspetto, con il passare del tempo mostra loro un carattere davanti al quale non riescono a rimanere indifferenti. Billy, spensierata ma non per questo insensibile, è una persona dolce, intelligente e di gran cuore. La sua leggerezza l’avvicina e allontana da Jeremiah e Conrad, compiendo scelte comprensibili per la sua età ma non scontate.
Un riuscito dramma multigenerazionale
La serie è un riuscito dramma multigenerazionale per diversi motivi.
Il quartetto dei ragazzi, caratterialmente variegato e ben descritto, è un gruppo che si “muove” nel contesto narrativo come qualsiasi persona nella vita reale farebbe. Non ci sono scelte eclatanti ma azioni, e reazioni, normali per la loro età. Questo è merito della penna di Jenny Han che già con Tutte le volte che ho scritto ti amo aveva dato prova di saper rendere l’età dei sedici anni. In questa serie però la scrittrice compie un passo in avanti. La bellezza della sua scrittura sta nella semplicità con cui descrive l’importante rapporto tra Susannah e Laurel. Due amiche unite da un amore profondo. Sorelle o anime gemelle, queste due madri hanno attraversato ostacoli insieme sapendo di poter contare l’una sull’altra. E il rapporto tra i loro figli altro non è che il frutto di ciò che hanno seminato.
Ambientata in un bellissimo e suggestivo paesaggio e caratterizzata da un’ottima colonna sonora, la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. In attesa di scoprire cosa accadrà (la prima stagione si conclude con tanti punti interrogativi) ci sentiamo di consigliare la visione sia al pubblico più giovane che a quello adulto. I sette episodi sono scorrevoli e godibili e, in questi caldi giorni, vale la pena fermarsi e lasciarsi coinvolgere dall’amore, l’amicizia, la famiglia.
Il trailer ufficiale
Leggi anche: Prime Video, le novità di Giugno 2022.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers