fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Biografilm 2022: ospite Werner Herzog

Ospite speciale al Festival bolognese

Publicato

il

biografilm 2022 herzog

Werner Herzog, membro dell’Honorary Board di Biografilm Festival 2022 è stato in visita a Bologna per la 18esima edizione del Festival che proseguirà fino al 20 giugno.

Le parole di Herzog al Biografilm 2022

In occasione di un incontro pubblico Herzog ha dichiarato:

Amo tornare a Bologna, una città vibrante in tutte le sue iniziative, come il Biografilm. Penso sempre alla mia prima volta qui per una regia lirica al Teatro Comunale e allo  spirito che si respira a Bologna. La sua cittadinanza e amministrazione mi hanno sempre accolto con grande affetto.

biografilm 2022 herzog

Alcuni punti del programma

Il Biografilm Festival, a Bologna dal 10 al 20 Giugno, si è aperto con la proiezione di The Princess diretto da Ed Perkins, il documentario dedicato a Diana Spencer.

Al Biografilm Festival 2022 partecipa anche Mark Cousins, critico cinematografico, autore televisivo e documentarista nordirlandese, noto in tutto il mondo per The story of Film. Con questa sua opera, un documentario a puntate per la televisione che in quindici ore ha raccontato l’arte cinematografica dalle origini ad oggi, Mark Cousins si pone come un grande conoscitore della settima arte.

Biografilm Festival si aprirà con The Princess

Herzog al Biografilm 2022

In foto, fra Mark Cousins e Yuri Ancarani, ai quali il festival dedica due retrospettive, a sinistra Andrea Romeo e a destra Massimo Mezzetti e Massimo Benvegnù.

Leggi anche:

Barber Ring, il documentario di Alessio Di Cosimo, al Biografilm Festival

‘Nel mio nome’ al cinema e al Biografilm Festival

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.