fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Joker 2’ – Confermato il sequel con Joaquin Phoenix!

Dopo il grandissimo successo al box office e la vittoria di 2 Premi Oscar del primo film, Warner Bros conferma Joker 2!

Pubblicato

il

Joker 2

Joker 2 – Il regista Todd Phillips annuncia il sequel con protagonista Joaquin Phoenix!

Cosa sappiamo su Joker?

Joker è un film del 2019 scritto e diretto da Todd Phillips, autore de Una Notte da Leoni.

Presentato alla Mostra del Festival di Venezia 2019, il film è diventato un grandissimo successo. È uno dei pochi film del 2019 ad aver superato un miliardo di dollari al box office. Insieme ai film Disney. È stato candidato a ben 11 premi Oscar nel 2020, vincendone due. Uno per la miglior colonna sonora, l’altro come Miglior Attore Protagonista, andato al grande Joaquin Phoenix. Ben meritati!

E tre anni dopo, Warner Bros. ha annunciato grosse novità. Siete pronti?

Joker 2 – Todd Phillips conferma il sequel!

Joker 2

Fin dal suo esordio, si parlava di ben due seguiti. E oggi, a rompere il silenzio, è stato lo stesso Todd Phillips. Il regista ha confermato che il sequel di Joker è finalmente in cantiere. E lo ha fatto pubblicato due foto sul suo profilo Instagram.

Nella prima, che potete vedere qui sopra, Phillips ha svelato il titolo del film. La pellicola si intitolerà Joker: Folie à Deux. Un titolo decisamente interessante. Ma ancora non sappiamo dove andrà a parare.

Joker 2

Nella seconda foto invece è stata confermata la presenza di Joaquin Phoenix. E, guarda caso, l’attore è già al lavoro. Un ritorno in grande stile. Per il primo film, Phoenix è riuscito a vincere un Premio Oscar. Alla sua quarta nomination. Che il sequel sia l’occasione giusta per mettere in cantiere un’altra performance da Oscar? Mai dire mai.

Ma dopo il grande successo di Joker, è davvero necessario un sequel? Questa è la domanda che molti si sono fatti. E molti non lo sono. Ma per Phillips, sembra di sì. E forse c’è ancora tanto da esplorare.

Il film si trova ora in pre-produzione. Mentre le riprese dovrebbero partire nel 2023. E noi non vediamo l’ora.

Ecco cos’altro sappiamo!

Joker 2 – Cast & Crew:

Ad oggi il cast e la crew del film sono ancora incompleti.

Joaquin Phoenix tornerà molto presto nei panni di Arthur Fleck/Joker. Il film sarà il primo sequel nella carriera dell’attore. Nel cast potrebbe tornare anche Zazie Beetz nel ruolo di Sophie. 

Addirittura si vocifera la presenza di Margot Robbie. Ma di questo lo scopriremo strada facendo. Nessun altro membro del cast è stato ancora annunciato.

Joker 2 è stato scritto da Todd Phillips insieme a Scott Silver. Phillips sarà anche regista e produttore del film. È molto probabile che la musicista Hildur Guðnadóttir tornerà a comporre la colonna sonora. Per il primo film, la compositrice vinse un Golden Globe, un BAFTA, un Grammy e un’Oscar come “Miglior Colonna Sonora”. Ancora nessuna data d’uscita per il film. Ma il sequel potrebbe vedere la luce nel 2024.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Joker 2 a replicare il successo del primo film? Vedremo.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti. Alla prossima news.

La Warner Bros. ha dato il via libera per la realizzazione di un sequel di Joker

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Joker 2