I giovani amanti: il trailer del film in sala dal 23 Giugno.
Presentato alla Festa del cinema di Roma 2021, il film è diretto da Carine Tardieu.
Ispirato da un’idea della cineasta franco-islandese Solveigh Anspach, è un racconto pieno di speranza verso le possibilità insperate che la vita può offrire a qualunque età per essere felici, proprio a dispetto dell’età.

I giovani amanti : la trama
Shauna, donna raffinata, libera e indipendente, architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale, ma tutto è destinato a cambiare quando si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.

Cast e Personaggi
Shauna : Fanny Ardant
Pierre : Melvil Poupaud
Jeanne : Cécile de France
Cecilia : Florence Loiret-Caille
Georges : Sharif Andoura
Rosalie : Sarah Henochsberg

I giovani amanti, il trailer
Il film è scritto dalla regista con Sólveig Anspach e Agnès de Sacy con la collaborazione di Raphaële Moussafir. La fotografia è di Elin Kirschfink, il montaggio di Christel Dewynter, i costumi di Isabelle Pannetier e la scenografia di Jean-Marc Tran. Le musiche sono di Éric Slabiak e il suono di Ivan Dumas, Thomas Gauder e Paul Heymans.
Una co-produzione Ex Nihilo e Karé Productions e distribuzione italiana di Iwonder.
La news sul film
Carine Tardieu
La Tardieu è una sceneggiatrice e regista famosa per Toglimi un dubbio.
Il debutto dietro la macchina da presa avviene con due cortometraggi inediti in Italia. Nel 2007 realizza il primo film, La tête de maman, a cui seguono Du vent dans mes mollets e, nel2017, Toglimi un dubbio.
