fbpx
Connect with us

Disney+ SerieTv

‘Life & Beth’ La meravigliosa dramedy è su Disney+

La prima stagione di 'Life & Beth' si guarda tutta d'un fiato! Impossibile spengere la tv senza sapere cosa accadrà alla nostra ragazza!

Publicato

il

life & beth

Life & Beth è la dramedy scritta, prodotta e interpretata da Amy Schumer. Composta attualmente da una stagione, è disponibile su Disney+. 

Guarda qui Life & Beth.

Life & Beth

Life & Beth : la trama

La serie è la storia di Beth, una donna la cui vita sembrerebbe piuttosto bella. Ammirata da tutte le persone con le quali è cresciuta, guadagna bene come venditrice di vino, ha una relazione da molto tempo con un ragazzo stimato e vive a Manhattan. Quando un incidente improvviso costringe Beth a confrontarsi con il passato, la sua vita cambia per sempre.

Attraverso i flashback della sua adolescenza, Beth inizia a capire com’ è diventata chi è ora e chi vuole essere davvero.

Il pubblico seguirà il suo percorso verso una vita migliore, più audace e più autentica, imparando a esprimersi e a vivere in modo più consapevole. Un viaggio lungo il viale dei ricordi che porterà sofferenza, ma anche comicità e accettazione.

«Ha qualche patologia preesistente?»
«Sono una donna!»

Amy Schumer

Amy Schumer è una comica americana, già vincitrice di un premio Emmy per Inside Amy Schumer, un varietà composto da sketch, interviste e lunghi monologhi scritti dalla stessa Schumer.
Dopo essere stata protagonista di diversi film, tra cui Come ti divento bella, arriva la sua prima serie tv.

Beth

Beth, la trentenne prossima ai quaranta, che interpreta con affetto e competenza, è un po’ il riassunto di tutti gli altri personaggi ai quali la Shumer ha abituato il pubblico che la segue da tempo. Ma non per questo è meno noioso o scontato. Anzi.

Come la maggior parte delle persone la cui vita si trova a un bivio, Beth è confusa e crede di essere contenta di tutto ciò che ha raggiunto. Un lavoro, una casa e un bellissimo fidanzato. Qualcosa però sembra non farle credere che tutto sia vero o che, almeno, ciò che ha ottenuto sia quello che aveva sempre sognato. L’improvviso lutto che segna la sua vita la metterà davanti a scelte che saranno esplorate nel seguito della narrazione.

Life & Beth : dramedy ricca e colorata

La prima stagione di Life & Beth, inizia, fondamentalmente, alla fine del primo episodio, quando questo lutto sconvolge la sua vita.
Decisa ad affrontarlo come una persona adulta, Beth cerca di rimediare a quanto le è accaduto tornando nella casa dove ha vissuto l’adolescenza; la narrazione mostra così in parallelo la Beth adolescente e quella adulta. Mentre la sua vita prova a ripartire, la vediamo da liceale alle prese con problemi familiari e problemi personali che ogni adolescente ha vissuto. In questo modo lo spettatore capisce chi è la protagonista e se ne invaghisce.
La spontaneità della Schumer, gli ambienti, i dialoghi e la semplicità della narrazione, rendono questa serie un tenero gioiello da scoprire pian piano.
Gli eventi che hanno scombussolato il suo passato saranno finalmente analizzati nel suo presente e nuove persone, spesso bizzarre ma autentiche e affascinanti, entreranno a far parte della sua vita rendendo la dramedy ricca e colorata.

La prima stagione

La prima stagione è composta da dieci episodi dalla durata di circa trenta minuti ciascuno.

Violet Young (che interpreta Beth da giovane), Michael Rapaport, Yamaneika Saunders, Michael Cera e Laura Benanti sono gli attori e le attrici ricorrenti. Completano il cast: Kevin Kane, Murray Hill e Grace Power. Tra le guest star ci sono June Squibb e Jonhatan Groff.
Tra i registi della serie, oltre alla stessa Schumer, Ryan McFaul, Kevin Kane e Daniel Powell.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Disney+
  • Genere: Drammatico, Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: aavv