fbpx
Connect with us

Latest News

L’ultima notte d’amore con Piefrancesco Favino a Cannes

Pierfrancesco Favino in L’ultima notte d’Amore interpreta un tenete di polizia di nome Franco Amore.

Publicato

il

L'ultima notte d'amore

L’ultima notte d’amore è il nuovo film diretto da Andrea di Stefano, che arriva dopo Escobar: Paradise Lost con Benicio del Toro e The Informer. Il regista torna dietro la macchina da presa per dirigere un altro grande attore, questa volta italiano, Pierfrancesco Favino.

Sarà lui il protagonista di L’ultima notte d’amore, presentato a Cannes 2022, che costituirà per lui il debutto alla regia di un film in lingua italiana.

Pierfrancesco Favino interpreta un tenente di polizia di nome Franco Amore. Il titolo del film è dunque un gioco di parole e si riferisce alla notte prima del pensionamento. In questa sua ultima sera di servizio il Tenente Amore viene chiamato a indagare sulla scena del crimine in cui il suo amico e collega Dino è stato ucciso durante una rapina.

Si capirà che Amore è stato coinvolto nella rapina e che solo l’amore di sua moglie Viviana lo aiuterà a sopravvivere a questa notte fatale.

Nel cast di L’ultima notte d’amore: Linda Caridi (Legami), Antonio Gerardi (La ragazza nella nebbia) e Francesco Di Leva (Il sindaco del rione sanità).

Il film è prodotto da Indiana Production, Memo Films, Alder Entertainment e Vision Distribution.

In copertina Pierfrancesco Favino in Romanzo Criminale (2005) diretto da Michele Placido 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

L'ultima notte d'amore