fbpx
Connect with us

CANNES

‘Armageddon Time’ Anne Hathaway e Anthony Hopkins insieme per James Gray

I due pluripremiati attori sono i protagonisti del film in concorso di James Gray

Publicato

il

cannes 2022 i favoriti

Pronto a essere proiettato sul grande schermo, arriva a Cannes 2022 Armageddon Time di James Gray.

Foto di copertina: Picture of the film ARMAGEDDON TIME by James GRAY © DR

La sinossi di Armageddon Time

Dall’acclamato regista James Gray, Armageddon Time è una storia profondamente personale sulla forza della famiglia e sull’inseguimento generazionale del sogno americano. Il film è interpretato da un cast all-star che comprende Anthony Hopkins, Anne Hathaway e Jeremy Strong.

Cate Blanchett nel cast

Sulla croisette

James Gray torna a Cannes

Nove anni dopo The Immigrant, James Gray torna al Festival di Cannes in grande stile con il più personale Armageddon Time, in concorso. Interpretato da Anne Hathaway, Anthony Hopkins e Jeremy Strong, questo lungometraggio dal sapore autobiografico è un racconto di formazione in cui un giovane sognatore del Queens degli anni ’80 diventa adulto e riflette sul sogno americano.

Dopo aver esplorato l’Amazzonia in The Lost City of Z e il cosmo con Ad Astra, James Gray si tuffa all’interno con questo lungometraggio tinto di nostalgia. Ripercorrendo la sua infanzia, il regista di The Yards e We Own The Night è testimone di un’altra epoca: i primi anni di Reagan, gli anni del boom del dopoguerra e l’alba di una nuova era sia per l’America che per il giovane Paul, che assiste allo stravolgimento di tutto ciò che ha sempre conosciuto. Di fronte a questo sconvolgimento, si aggrappa ai sogni e ai valori che il nonno gli ha trasmesso nel tentativo di sopravvivere in un mondo che si scontra con il suo.

Cannes 2022: al via la kermesse tra tanti titoli e attesi ospiti

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.