fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Blocco 181’ Tutto quello che c’è da sapere

Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero sono i protagonisti di Blocco 181, la serie in arrivo su Sky il 20 Maggio

Publicato

il

blocco 181 salmo

Blocco 181 è la nuova serie Sky Studios italiana, prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film.

Arriverà su Sky e NOW il 20 Maggio la serie a tinte dark ambientata in una inedita Milano.

Una storia d’azione, veloce, scura e roboante.

Il trailer di Blocco 181

 

Blocco 181 : la trama

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, Ludo e Mahdi.

Una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale

I protagonisti

Bea : La chiamano Siguanaba, in onore della divinità ammaliante e pericolosa. Sicura e impetuosa, non lascia che nessuno le dica dove stare e ambisce a essere la secondera. non conosce amore
che non sia ligio rispetto all’appartenenza e lo scopre in due anime perdute come lei alla ricerca di un’intima tenerezza. L’eccitazione febbrile per ciò che le è proibito è il suo motore d’azione, ma sempre usando la testa.

Ludo : Amico da sempre di Mahdi, Ludo appartiene alla gabbia dorata della Milano borghese. Vive l’eccitazione adrenalinica della giornata e assapora il pericolo con fare spensierato e fanciullesco, ma è solo. Lavora come cavallino del coca delivery non per necessità, ma per sfuggire alla sue preoccupazioni.

Mahdi : Mahdi è un ragazzo del Blocco, nato e cresciuto tra le diroccate vie di periferia. Il suo temperamento è calmo, pacato, gentile, ma sa affilarlo con pronte e decise risposte in ogni occasione.
Non abbassa mai lo sguardo e protegge i suoi cari, ma non si abbandona facilmente alle emozioni.

La recensione della serie 

Gli altri personaggi

Snake – Salmo: è il socio di Lorenzo nel business del coca delivery. Estremamente intuitivo, Snake è ermetico e silenzioso, come il suo passato.
Lorenzo – Alessandro Tedeschi : Lorenzo, affascinante businessman dal piglio risoluto, sembrerebbe un uomo della Milano Bene. Ma nel suo sangue scorre il Blocco, percepito come un veleno che sfregia la sua corazza patinata.
Rizzo – Alessio Praticò: Nicola Rizzo è lo zio di Mahdi, che ha cresciuto come un figlio. È colui che detta legge nel Blocco, almeno finché non arrivano i pandilleros..
Pulga – Sergio Palau: Pulga è il più giovane della famiglia guerrigliera. Ligio agli ordini, trasuda l’insicurezza del nuovo arrivato ed è innamorato di Bea, per cui farebbe qualunque cosa…
Isa – Anna Manuelli : Sorella maggiore di Ludo, Isa è un’elegante e raffinata ragazza che non vive con il fratello, ma in una clinica. Isa è instabile mentalmente, soggetta a periodi di follia allucinatoria che si alternano a momenti di pacatezza e smania di vivere appieno la propria vita
Celeste – Gina Rivera : Celeste è una giovanissima pandillera, bella e minuta, cresciuta sotto l’ala protettiva di Rosario e Bea. Lei è come la sorella maggiore che Celeste non ha mai avuto, ma di cui non ha l’aggressività e l’irruenza vulcanica, perché la sua fragilità e insicurezza non le permettono di farsi valere.
Victor – Sergio Andrade : Impavido, vestito di arroganza, strafottenza e un ghigno sprezzante, Victor è l’uomo che non vorresti incontrare in un vicolo di periferia
Ricardo – Juan Cely : Ricardo è il fratello maggiore di Bea, temporaneamente chiuso tra le quattro pareti del carcere, resta il palabrero della Misa. Nessuno può agire senza il suo consenso.

«Ho immaginato Blocco 181 come una favola criminale, anarchica, pop, muscolare, sudata, trap e raggaeton, sexy, sfacciata, maleducata, cruda e anche un po’ poetica.
Una favola di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, una favola politicamente scorretta perchè scorretta è la vita dei nostri protagonisti e scorretta è la Milano in cui si muovono» Giuseppe Capotondi

Blocco 181 : la crew

La serie è composta da da otto episodi. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.
Alla regia Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifiazio.
Salmo, oltre a recitare per la prima volta, è supervisore e produttore musicale, produttore creativo. La fotografia è di Marc Gomez Del Moral e Guido Michelotti. La scenografia è di Totoi Santoro.

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Durata: otto episodi
  • Distribuzione: Sky
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giuseppe Capotondi, Ciro Visco, Matteo Bonifazio
  • Data di uscita: 20-May-2022