“Principalmente ho cercato di riscoprire questa sensazione che tutti proviamo negli aeroporti: ci guardiamo intorno, e vediamo sempre qualcuno che aspetta qualcun altro, o qualche risposta, una sequenza di eventi, una certa continuità...” dichiara Adèle Exarchopoulos. “Ci sono riunioni e separazioni, momenti molto intimi ed emotivamente carichi che si svolgono in uno spazio enorme e completamente pubblico, visibile a tutti. Sono luoghi inabitabili, perché li attraversi e basta, ma allo stesso tempo sono molto abitati, come le stanze d’albergo o le discoteche.”
Cassandre (Adèle Exarchopoulos) è una giovane hostess che lavora per una compagnia aerea low cost. Feste, divertimento, una vita in scalo tra un volo e l’altro, senza troppe responsabilità e curandosi poco del futuro. Cassandre sembra soddisfatta della sua vita frenetica scandita dai viaggi, finché un imprevisto non la costringe a tornare a casa e fare i conti con nodi irrisolti e mai realmente affrontati.
Il film è scritto e diretto da Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre, prodotto da François-Pierre Clavel Benoît Roland e distribuito in Italia da I Wonder Pictures.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers