fbpx
Connect with us

Netflix Film

Netflix Maggio 2022 tutte le novità

Per maggio 2022 su Netflix sono previste, tra le uscite di film e serie TV, la quarta stagione di Stranger Things e la terza di Love, Death & Robots.

Publicato

il

Netflix Maggio 2022: sono in arrivo sulla piattaforma film e serie TV molto attesi. Su tutti primeggiano sicuramente la quarta stagione di Stranger Things ( dal 27 Maggio) e la terza stagione di Love, Death & Robots.

Il ritorno ad Hawkins della banda di Stranger Things sarà diviso in due parti.

Ma, tra le produzioni originali della piattaforma possiamo citare anche Clark e Avvocato di Difesa.

La serie svedese Clark ha per protagonista il rapinatore di banche che ha dato origine all’espressione “sindrome di Stoccolma”.  Curiosità anche per Il documentario Cyber Hell che racconta la caccia a una rete criminale online accusata di sfruttamento sessuale.

Tra le serie tv (e inclusi anime, reality a puntate e docuserie), maggio 2022 inizia con il debutto della stagione finale di Summertime, serie italiana tratta dalle pagine di Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia. Ma c’è molto di più in arrivo, inclusa la seconda stagione di Brotherhood, una serie drammatica e thriller ambientata negli anni ‘90.

Netflix Maggio 2022 le Serie tv

4 maggio: Summertime 3

Sulla riviera romagnola è finalmente arrivata un’altra estate. Summer sembra pronta a vivere la nuova stagione con una spensieratezza che non ha mai conosciuto, Dario riceve un’offerta che non può rifiutare, Sofia torna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è tormentato da profondi sensi di colpa. In questi nuovi episodi Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e delle proprie aspirazioni. La loro amicizia e l’ingresso di nuove persone nel gruppo li porteranno a capire elementi importanti delle loro personalità e del loro futuro. Oltre ad ampliare il loro spettro emotivo, nel percorso di crescita impareranno che qualche volta amare davvero una persona può comportare la perdita di una parte di sé.

The Circle USA 4

El Marginal 5

5 maggio: Clark

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma” perché ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

netflix maggio 2022

Il Pentavirato

E se una società segreta composta da cinque persone lavorasse nell’ombra dai tempi della peste nera del 1347 condizionando gli eventi mondiali per il bene dell’umanità? Questa serie esordisce con un improbabile giornalista canadese che si ritrova coinvolto in una missione per scoprire la verità e forse salvare da solo il mondo intero. Ricorda: il Pentavirato deve restare sempre segreto.

6 maggio: The sound of magic

Dramma toccante che racconta la storia della ragazza costretta a crescere troppo in fretta Yoon Ah-yi e del misterioso mago Rieul che vuole rimanere bambino nonostante sia già adulto.

Benvenuti a Eden

La serie spagnola che racconta la storia di Zoa e altri 4 ragazzi attraenti attirati in un evento esclusivo su un’isola segreta per promuovere una nuova bevanda; ma in paradiso non è tutto oro quel che luccica…

11 maggio: Brotherhood 2

Ambientata negli anni ’90 racconta la storia di una ragazza che dopo aver scoperto che il fratello è in prigione ed è a capo di un’organizzazione criminale, si ritrova a gestire il gruppo.

netflix maggio 2022

42 giorni nell’oscurità

una donna cerca la sorella scomparsa ma deve scontrarsi con l’indifferenza delle istituzioni, i pregiudizi sulla solitudine e l’aggressività dei media

12 maggio: Savage Beauty

Savage Beauty s.1: quindici anni fa Don e Grace hanno testato un prodotto tossico su dei bambini di strada, Zinhle Manzini è una dei sopravvissuti e cerca di vendicarsi.

Blindspot 1-5

13 maggio: Bling Empire 2

Avvocato di difesa

Adattamento del romanzo La Lista di Michael Connely, racconta la vita di un avvocato anticonformista che gestisce lo studio dal sedile di una Lincoln a Los Angeles.

16 maggio: Vampire in the garden

Il fatidico incontro tra una ragazza umana e la regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo.

Insieme a un team di ideatori di talento, WIT STUDIO ha realizzato Vampire in the Garden.

Durante un gelido inverno, l’umanità perde la guerra contro i vampiri insieme a quasi tutti i territori in cui abitava.

In un piccolo borgo, un manipolo di sopravvissuti crea un muro di luce per proteggersi e avere un posto in cui vivere in pace.

17 maggio: The Future Diary 2

Il servitore del popolo 1-3

18 maggio: Che fine ha fatto Sara? 3

Nella stagione finale i nemici diventano alleati, la verità viene finalmente svelata e Álex è deciso a risolvere un nuovo enigma: cos’è successo a Sara.

L’amore dello spettro U.S.

Netflix Maggio 2022 la prima serie italiana per adolescenti su Netflix e altro

DI4RI

La storia è quella di un gruppo di amici che frequentano la seconda media: Pietro (Andrea Arru, visto in Storia di una famiglia perbene), Livia (Flavia Leone). Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Giulio (Liam Nicolosi). Monica (Federica Franzellitti), Arianna (Francesca La Cava) e Mirko (Pietro Sparvoli).

Nel corso dei quindici episodi, quanto accadrà all’interno della scuola da loro frequentata (e che, come si evince dal trailer, è a rischio chiusura) sarà raccontato direttamente da loro, uno per volta e rivolgendosi direttamente agli spettatori, mostrando loro una sorta di diario personale senza filtri.

netflix maggio 2022

20 maggio: Love, Death & Robots 3

La serie antologica animata premiata agli Emmy Love, Death + Robots torna con il terzo volume prodotto da Tim Miller (Deadpool, Terminator – Destino oscuro) e David Fincher (MINDHUNTER, Mank). Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.

23 maggio: Ghost in the Shell: SAC_2045, Date da mangiare a Phil 5

27 maggio: Stranger Things 4 prima parte

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix. La terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione classificandosi come la seconda serie in lingua inglese più popolare nella Top 10 di Netflix. Stranger Things è ideata dai Duffer Brothers e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi della serie assieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Iain Paterson e Curtis Gwinn.

Netflix Maggio 2022 i Film

Tra i nuovi film disponibili su Netflix da maggio 2022 c’è anche Non succede, ma se succede…, commedia romantica del 2019 con Seth Rogen e Charlize Theron. Dello stesso genere, ma inedito, è L’abbinamento perfetto, film in cui un’ambiziosa dirigente (Victoria Justice) di una ditta di vini di Los Angeles finisce in un ranch di pecore in Australia e si innamora di un burbero abitante del luogo (Adam Demos).

6 maggio: Ti giro intorno

Sansone

Due agenti molto speciali 2

Ousmane Diakité (Omar Sy) e François Monge (Laurent Lafitte) sono due poliziotti con stili, origini e carriere assai differenti. Ora l’insolita coppia si ritrova a lavorare insieme in una nuova indagine attraverso la Francia. Quella che sembrava una semplice operazione per traffico di droga si rivela un caso criminale in piena regola, in cui non mancano il pericolo e una comicità inaspettata.

9 maggio: Non succede, ma se succede…

11 maggio: Our Father

Jacoba Ballard è una figlia unica concepita tramite la donazione di sperma, che ha sempre sognato di avere un fratello o una sorella. Un test domestico del DNA le fa scoprire che non ha uno, ma addirittura sette tra fratellastri e sorellastre… un numero ben lontano dalla norma nella terapia dell’infertilità. Quando il gruppo decide di indagare sul proprio curioso albero genealogico, finisce per scoprire la rivoltante verità: il ginecologo dei genitori ha eseguito l’inseminazione con il suo stesso sperma, senza l’approvazione delle pazienti, tenute all’oscuro di tutto. Poco a poco Ballard e i suoi nuovi fratelli e sorelle si rendono conto di essere solo all’inizio nello svelare l’oscura rete di inganni del medico. La loro ricerca di giustizia rimane al centro di questa storia profondamente inquietante su un abuso di fiducia inimmaginabile.

13 maggio: Cheerleader per sempre

18 maggio: La Famiglia Ideale

 

Cyber Hell

19 maggio: L’abbinamento perfetto

Per accaparrarsi una cliente importante, l’ambiziosa dirigente (Victoria Justice) di una ditta di vini di Los Angeles si ritrova in un ranch di pecore in Australia, dove finisce per lavorare come aiutante finché non scocca la scintilla con un burbero abitante del luogo (Adam Demos).

Il fotografo e il postino: l’omicidio di José Luis Cabezas

Nell’estate del 1997 l’omicidio del fotoreporter José Luis Cabezas scuote l’Argentina e finisce per portare alla luce una rete di criminalità organizzata che sembra coinvolgere l’élite politica e finanziaria del paese. Le conseguenze saranno drammatiche quasi quanto il crimine stesso, non solo per il colpevole ma per tutta la nazione.

20 maggio: F*ck Love Too

L’amore nasce in luoghi e situazioni sorprendenti, come confermano le nostre cinque coppie. Ma per quanto durerà questa volta?

10 film da vedere su Netflix

Sky e Now a maggio 2022: nuove serie in arrivo

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.