fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Sky e Now a maggio 2022: nuove serie in arrivo

'The Son' e 'The Flight Attendant' faranno il loro ritorno, accompagnate dall'interessante 'Blocco 181', serie italiana che coinvolge anche l'artista Salmo.

Publicato

il

sky now maggio 2022

Le serie dei competitor in arrivo a maggio 2022 non possono che mettere pressione alla concorrenza, e per quanto riguarda il palinsesto Sky e NOW la risposta ovviamente non si farà attendere. Nonostante questo, non sarà comunque un periodo di magra e, anzi, arriveranno diversi prodotti interessanti, tra i quali le nuove stagioni di The Flight Attendant e The Son. Tra le novità più interessanti ci sono invece grandi aspettative per Blocco 181, che vede Salmo coinvolto nel progetto su più livelli, in una storia legata alla periferia milanese.

Tre serie su Sky e Now a maggio 2022

L’assistente Di Volo – The Flight Attendant, Stagione 2 – su Sky Serie dal 9 maggio

sky now maggio 2022

Kaley Cuoco torna a vestire i panni di Cassie, la quale dopo gli eventi della prima stagione ha visto la sua vita stravolta.

Quello che possiamo aspettarci è il mix di ironia e tensione che aveva caratterizzato il precedente ciclo di episodi. Dal punto di vista della qualità l’auspicio è che la storia mantenga un alto livello dall’inizio alla fine. Per quanto riguarda il cast ritroveremo Zosia Mamet, Griffin Matthews, Deniz Akdeniz, Rosie Perez, T.R. Knight, Yasha Jackson, Audrey Grace Marshall e la new entry Sharon Stone.

The Son – Il Figlio, Stagione 2 – su Sky Atlantic dal 10 maggio

Epopea familiare con Pierce Brosnan ambientata nel Texas dei primi del Novecento, racconta la sanguinosa ascesa e caduta dell’impero petrolifero di Eli McCullough.

Nel cast sono confermati Jacob Lofland, Zahn McClarnon, Henry Garrett, Paola Núñez e Sydney Lucas.

Blocco 181, Stagione 1 – su Sky Atlantic dal 20 maggio

Nuova serie Sky Original diretta da Giuseppe Capotondi, nella quale veniamo trasportati nella periferia milanese, e più precisamente nel Blocco 181, complesso edilizio che farà da sfondo alla vicenda principale. Una vicenda radicata nel presente tra amori, vendette e lotte di potere, che vanterà nel ruolo di supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore il noto rapper Salmo, alle prese per la prima volta col piccolo schermo.

Lo stesso Salmo interpreterà Snake, uno dei personaggi del racconto, mentre gli altri interpreti principali saranno Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani), Mahdi (Andrea Dodero), Lorenzo (Alessandro Tedeschi), e infine, Rizzo (Alessio Praticò).

Tutte le altre serie in arrivo a maggio 2022 su Sky e NOW

Law & Order: Unità Speciale, Stagione 23 (Ep. 7+) – su Sky Investigation dal 1° maggio

Il lato investigativo e giudiziario di numerosi casi intricati e pericolosi è da sempre la colonna portante di questo longevo spin-off ideato da Dick Wolf, che proseguirà su Sky e NOW nei suoi nuovi episodi. Ritroveremo Mariska Hargitay nei panni di Olivia Benson, oltre agli altri attori principali del cast, ovvero Ice-T, Kelli Giddish, Peter Scanavino, Jamie Gray Hyder e Ryan Buggle.

This Is Us, Stagione 6 – su FOX dal 2 maggio

Il drama creato da Dan Fogelman fa il suo ritorno in quella che dovrebbe essere la stagione conclusiva, e considerando le tante storie che si sono intrecciate negli ultimi anni, le emozioni non mancheranno di certo. Come gli appassionati sapranno la vicenda principale presenta tre archi temporali, e nel corso delle varie season This Is Us è stata capace di gestire una pluralità di voci non indifferente, mostrandoci anche lo sviluppo dei personaggi principali. Ora però siamo arrivati alla conclusione, e gli showrunner avranno il compito di dare il giusto addio ai celebri protagonisti della serie.

Feed The Beast, Stagione 1 – su Sky Atlantic dal 4 maggio

sky now maggio 2022

Basata sulla serie Bankerot di Kim Fupz Aakeson, Feed The Beast è la storia di un sogno che purtroppo va ad infrangersi su una realtà dura e distante, e presto l’ambizione dei protagonisti si trasformerà in un incubo ad occhi aperti. Tommy Moran (David Schwimmer), sua moglie Rie (Christine Adams) e l’amico Dion Patras (Jim Sturgess) sono al centro della vicenda e dopo uno sfortunato incidente le loro vite cambieranno per sempre, mettendo a dura prova la loro forza di volontà.

I Delitti Della Foresta Nera, Stagione 1 (Ep. 3+) – su Sky Investigation dal 19 maggio

Il misterioso omicidio di un contadino mette in subbuglio la comunità locale, e per questo gli agenti incaricati del caso cercheranno di risolvere il mistero trovando l’assassino, mentre una fitta di rete di bugie e segreti si rivelerà nel tempo.

Chicago Med, Stagione 7 – su Sky Serie dal 24 maggio

Lo spin-off di Chicago Fire ci riporta nel Gaffney Chicago Medical Center, tra salvataggi disperati e relazioni che si instaurano tra i vari protagonisti. Chi segue lo show sa già che non sono presenti Natalie Manning (Torrey DeVitto) e April Sexton (Yaya DaCosta), e anche in questa seconda parte della settima stagione non faranno la loro comparsa, pur non lasciando grossi vuoti narrativi.

Chicago Fire, Stagione 10 – su Sky Serie dal 24 maggio

Come per gli altri due spin-off, anche la serie madre Chicago Fire prosegue il suo cammino. Gli eventi principali, condizionati dal cliffhanger della season precedente, potranno quindi ripartire il prossimo maggio, e non mancheranno emergenze improvvise, nonché ulteriori relazioni tra i protagonisti della trama.

Chicago P.D., Stagione 9 – su Sky Serie dal 24 maggio

A completare il tris di serial legati a Chicago non poteva mancare Chicago P.D., anch’essa pronta a riprendere le fila della storia dopo una pausa temporanea. Questa seconda tornata di episodi avrà come al solito numerosi archi narrativi intrecciati tra le strade della città e le sfere private dei vari personaggi, per una serie longeva che cerca di proporre un buon mix di adrenalina e scene drammatiche.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.