fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Return’: Ralph Fiennes e Juliette Binoche nel cast!

Dopo Il Paziente Inglese, i due attori faranno di nuovo squadra in The Return, nuovo film di Uberto Pasolini.

Publicato

il

The Return

The Return Ralph Fiennes e Juliette Binoche di nuovo compagni di set.

Cosa sappiamo su The Return?

The Return

Udite udite! Ralph Fiennes e Juliette Binoche saranno protagonisti di The Return, nuovo film diretto da Uberto Pasolini. I due attori torneranno così a lavorare insieme  dopo Cime TempestoseIl Paziente Inglese, diretto dal compianto Anthony Minghella. 

La loro seconda collaborazione è stata più che proficua: il film fu candidato a ben 12 Premi Oscar nel 1997, vincendo 9 statuette. Tra i vincitori, vi furono proprio Minghella e la stessa Binoche, premiata come miglior attrice non protagonista. Riusciranno Fiennes e Binoche a fare il bis?

Sappiamo ancora poco del film. In cabina di regia, come già citato, ci sarà Uberto Pasolini, al suo quarto lungometraggio. Il film sarà scritto dal drammaturgo Edward Bond, già autore di Blow-Up, e John Collee. Lo stesso Pasolini e James Clayton produrranno il film per Red Wave Films.

The Return verrà presto presentato al mercato di Cannes da HanWay Films. E noi non possiamo che fare il tifo per Pasolini e la sua squadra. Ma di cosa parlerà il film?

Ecco tutto quello che sappiamo.

Di cosa parlerà The Return?

The Return sarà un adattamento del finale dell’Odissea, uno dei più grandi poemi epici mai realizzati. Ma non mancherà un tocco di originalità. Dopo 20 anni di assenza, Ulisse (Ralph Fiennes) tornerà finalmente nella sua Itaca. Ma nel suo regno ci sono stati molti cambiamenti. E in peggio…

La sua amata moglie Penelope (Juliette Binoche) è ora prigioniera in casa propria, tormentata da i Proci, un gruppo di pretendenti senza scrupoli. Loro vorrebbero sposarla per impossessarsi del trono di Ulisse. Ma il loro obiettivo sarà ostacolato da Telemaco, il figlio dei due sovrani.

Il regista Pasolini ha espresso così tutto il suo amore per il progetto:

“Mi sento enormemente fortunato a poter portare in vita il mondo di Omero grazie al grande talento di Juliette e Ralph. E la loro potente presenza scenica è uguagliata dal coraggio con cui affrontano il loro lavoro.”

E già da questa premessa, The Return non può che alimentare grandi speranze. Staremo a vedere.

I Prossimi Progetti di Ralph Fiennes e Juliette Binoche

Prima di ritrovarsi sul set, sia Ralph Fiennes che Juliette Binoche hanno un’agenda fitta di impegni. Andiamo a vedere quali sono:

The Return

Fiennes lo vedremo presto nel nuovo thriller The Menù e nel dramma The Forgiven, con Jessica Chastain. Avrà un ruolo di supporto in The Wonderful Story of Henry Sugar, di Wes Anderson. Infine, interpreterà l’architetto Mies Van Der Rohe in Farnsworth House e lavorerà con Luca Guadagnino nella mini-serie tv Brideshead Revisited.

The Return

Binoche sta attualmente girando Le Lycéen e The Pot of Feu. Ma la vedremo molto presto in Paradise Highway, di Anna Gutto, e in un episodio di The Staircase, con protagonista Colin Firth. Infine, interpreterà la grande Coco Chanel nella nuova serie tv The New Look.

Insomma, dovremo aspettare ancora un po’ prima di rivedere insieme i due attori. Ma siamo sicuri che ne varrà la pena. Forse, potrebbe essere meno del previsto. Ma solo il tempo ce lo dirà.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto Il Paziente Inglese?

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Return