fbpx
Connect with us

Latest News

The Menu: una black-comedy con due grandi protagonisti

Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes faranno coppia in uno psico-thriller a tema gastronomico.

Pubblicato

il

Anya Taylor-Joy, inimitabile protagonista della serie Netflix La Regina degli Scacchi, sarà l’interprete principale del film The Menu – diretto da Mark Mylod (Il Trono di Spade) e prodotto da Adam McKay – insieme all’attore, doppiatore, regista e produttore cinematografico britannico Ralph Fiennes (Il paziente inglese, Schindler’s List, The Constant Gardener).

La regina degli scacchi 2: Anya Taylor-Joy ha idee per la seconda stagione

La protagonista femminile della pellicola sarebbe dovuta essere Emma Stone, ma è stata sostituita dalla Taylor-Joy.

The menu una commedia oscura

The Menu è un thriller psicologico con risvolti horror, dai toni cupi, ambientato nel contesto di una cultura gastronomica eccentrica e grottesca: una giovane coppia visita un ristorante esclusivo su un’isola remota, dove un acclamato chef ha preparato un sontuoso menù degustazione, che riserva però sorprese inquietanti. La coppia si troverà intorno ad un desco  con persone del tutto sconosciute e non mancheranno i colpi di scena. Mentre l’attrice venticinquenne Anya Taylor-Joy sarà la parte femminile della coppia (non è ancora emerso quale attore reciterà come suo partner), Ralph Fiennes interpreterà lo chef.

Una coppia di protagonisti poliedrici

Lanciatissima sul grande schermo, nell’attesa di vederla presto al cinema nel film Last Night In Soho, nonché nel ruolo di protagonista nel prequel di Mad Max, Furiosa!, e nel dramma vichingo The Northman, forte del suo ruolo da protagonista in The Witch di Robert Eggers, Anja Taylor-Joy ha fatto una rapida carriera dal piccolo al grande schermo.

Last night in Soho

Quando infatti nel 2020 la mini-serie di Netflix  Queen’s Gambit, su una donna-prodigio degli scacchi negli anni ’60, è diventata uno dei più grandi successi degli streamer, la giovane, sofisticata e talentuosa attrice ha iniziato la sua scalata verso un meritato successo ed è stata scelta per recitare in moltissimi film.

Quanto a Ralph Fiennes, un vero e proprio anti-divo, già attore teatrale shakespeariano del Royal National Theatre, ha recitato in moltissimi ruoli di protagonista in oltre cinquanta film, fra cui Schindler’s List, Quiz Show e per la saga di Harry Potter, nei panni del famigerato Voldemort.

Fiennes è stato impegnatissimo anche negli ultimi tempi, a partire dal dramma The Dig (La nave sepolta), distribuito su Netflix nel 2021. L’attore reciterà anche nel prossimo film di James Bond No Time to Die con Daniel Craig , in cui riprenderà il ruolo del capo dell’MI6 M., e nel prequel di Kingsman, The King’s Man, di Matthew Vaughn.

Note tecniche

La sceneggiatura di The Menu è stata scritta da Will Tracy e Seth Reiss; il film, prodotto dalla Hyperobject Industries di Adam McKay insieme a Betsy Koch, sarà diretto da Mark Mylod, già regista di alcuni episodi di serie HBO come Succession e Game of Thrones. DanTram Nguyen, vicepresidente senior della produzione SVP Production di Searchlight e Zahra Phillips, direttore della produzione di Searchlight, supervisioneranno il lavoro.

  • Anno: 2021
  • Genere: Commedia, Horror
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Mark Mylod