fbpx
Connect with us

Latest News

The Flight Attendant: assistente di volo o assassina?

La serie tv "The Flight Attendant" con protagonista Kaley Cuoco e che tanto successo ha riscosso, a tal punto da essere rinnovata per un'altra stagione, è una delle candidate ai prossimi Golden Globe, così come la stessa attrice protagonista

Publicato

il

Una Kaley Cuoco diversa dalla Penny di The Big Bang Theory (qui per la recensione della sitcom) è quella protagonista in The Flight Attendant, serie tv (e attrice) candidata ai Golden Globe (qui per la lista dei candidati).

The Flight Attendant: come una notte può cambiare tutto

The Flight Attendant è una serie tv diretta da Steve Yockey (Supernatural) e disponibile su HBO Max. Il drama racconta come una sola notte possa arrivare a cambiare una vita. La protagonista è la star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco che veste i panni di Cassie Bowden, un’assistente di volo che, atterrata a Dubai, si risveglia nell’hotel sbagliato, nel letto sbagliato e… con un cadavere al suo fianco. Cassie è anche un’alcolista e non ha idea di cosa sia accaduto. Invece di informare la polizia, raggiunge i suoi colleghi sul volo per New York City, dove è accolta dagli agenti dell’FBI che hanno alcune domande da farle sulla sua recente sosta. Non essendo in grado di ricostruire ciò che le è accaduto, la donna comincia a sospettare di poter essere l’assassina.

Nato come romanzo The Flight Attendant è diventato una serie

La serie di HBO Max si basa sull’omonimo romanzo del 2018 scritto dallo scrittore armenoamericano Chris Bohjalian. L’adattamento è stato fortemente voluto dalla protagonista Kaley Cuoco e dalla sua casa di produzione, Yes, Norman Productions, che coinvolge come produttori esecutivi la stessa Cuoco e Greg Berlanti, l’affermato produttore televisivo dietro tantissime serie tv molto seguite come The FlashYOUArrowBrothers & SistersEverwood e Dawson’s Creek (qui per conoscere meglio Dawson’s Creek disponibile su Prime Video).

Cast e non solo

La serie vede tra gli altri interpreti anche da Michiel Huisman, Rosie Perez, Zosia Mamet, Michelle Gomez, T.R. Knight, Colin Woodell, Merle Dandridge, Griffin Matthews e Nolan Gerard Funk.

The Flight Attendant è prodotto da Warner Horizon Scripted Television, Berlanti Productions e Yes, Norman Productions. Greg Berlanti, Kaley Cuoco, Steve Yockey, Marcie Ulin, Meredith Lavender e Sarah Schechter sono produttori esecutivi e Suzanne McCormack è co-produttore esecutivo. Susanna Fogel ha diretto e prodotto esecutivamente i primi due episodi.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Il trailer della serie tv

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.