fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Echo’: cosa sappiamo sulla nuova attesissima serie Marvel

Al via la produzione della serie tv targata Marvel Studios, spin-off di Hawkeye.

Publicato

il

Echo

Echo – Arriva nel 2023 la nuova super eroina di casa Marvel!

Cosa sappiamo su Echo?

Echo

Il 2022 è partito fortissimo per la Casa delle Idee. Dopo l’acclamata serie tv Moon Knight, sono in arrivo moltissimi nuovi progetti. Tra questi non si può non menzionare Echo, spin-off della recente Hawkeye. Echo sarà la prima serie TV con protagonista una supereroina sorda! Proprio così!

Ufficialmente annunciata lo scorso novembre durante il Disney Plus Day, la serie ha appena iniziato le riprese.

Dopo essere già apparsa in un ruolo ricorrente in Hawkeye, l’attrice Alaqua Cox tornerà nei panni di Maya Lopez… stavolta come protagonista assoluta. E nonostante fosse il suo debutto, la sua performance è stata acclamata dal pubblico.

A quanto pare, Echo sarà destinata a diventare uno dei nuovi volti protagonisti della Marvel. E potrebbe essere, perché no, tra i prossimi Avengers. Andiamo a conoscerla più da vicino.

Echo – Presentazione e Trama:

Ecco una breve presentazione della protagonista:

Echo

Echo, il cui vero nome è Maya Lopez, è “nata” nel 1999 dalla penna di David Mack e dall’artista Joe Quesada. Ha fatto la sua prima apparizione nel fumetto Daredevil (vol. 2) n.9. Supereroina nativo americana, nonché sorda, è nota per la pittura facciale bianca a forma di mano che porta per ricordare il defunto padre, Willie Lincoln.

Figlia adottiva di Wilson Fisk, fin da giovane, Maya è dotata di abilità straordinarie, soprattutto in combattimento. Ha la capacità di copiare perfettamente i movimenti e lo stile di un’altra persona, rendendola un avversario temibile in battaglia.

Nella serie TV HawkeyeMaya era uno degli antagonisti principali. Lavora per Wilson Fisk, in questa versione suo zio, capo della Tracksuit Mafia. Ma non ha mai smesso di cercare Ronin, l’assassino di suo padre, cui ha giurato vendetta. Alla fine farà amicizia con Clint Barton e Kate Bishop e arriverà a fronteggiare Fisk. E chi ha visto la serie, sa come è andata a finire.

Ancora nelle prime fasi di realizzazione, la trama di Echo rimane avvolta nel mistero. Ma presumibilmente, riprenderà la storia di Maya dove l’abbiamo lasciata. Sarà interessante vedere come Maya affronterà la sua nuova vita da supereroina. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Cast & Crew:

Ecco il cast della nuova serie TV targata Marvel Studios:

Come già riportato, la giovane Alaqua Cox tornerà a interpretare Maya Lopez/Echo. Insieme a lei, ci sarà anche Graham Greene, già visto in Balla coi lupi. Il suo ruolo però, rimane avvolto nel mistero.

Non è ancora stato annunciato il cast completo della serie tv. Ma si vocifera la presenza di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei panni di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin. Staremo a vedere.

Prodotta dal leggendario Kevin FeigeEcho sarà scritta da Etan Cohen, Emily Cohen e Marion Dayre. Quest’ultima è stata promossa come head-writer della serie. A loro si aggiungeranno anche Ken Kristensen, Dara Resnik, Shoshannah Stern e Bobby Wilson. Una vera e propria super squadra di sceneggiatori. Ancora non si sa quanti episodi comporranno la prima stagione.

Echo

Echo è attualmente in produzione. Sono iniziate pochi giorni fa le riprese della serie tv ad Atlanta, che da sempre ospita i set della Marvel. A dare l’annuncio è stata proprio Alaqua Cox, che ha confermato la notizia sul suo account Instagram. Ancora nessuna data d’uscita, ma è probabile che la serie verrà rilasciata nel 2023 su Disney +.

Echo si preannuncia una delle prossime serie Marvel Studios da tenere d’occhio. Voi cosa ne pensate? Siete contenti di rivedere Maya Lopez sul piccolo schermo?

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Echo