Tutto quello che c’è da sapere sulle 10 serie tv da non perdere ad aprile 2022!
Quali sono queste 10 serie tv da vedere?
Il mese di aprile sta entrando sempre più nel vivo. E come sempre, arrivano nuovi show televisivi molto interessanti.
Tra le novità assolute ci sono Slow Horses, con Gary Oldman e Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn. Ma anche Le Fate Ignoranti, di Ferzan Özpetek. Tra i graditi ritorno Élite, Diavoli e Outlander.
Proviamo a dare uno sguardo più ravvicinato a queste 10 serie tv da non perdere per nessuna ragione ad aprile 2022.
Ecco le 10 Serie TV Da Gustare A Prima Vista!
Delle 10 serie tv da non perdere ad aprile 2022, ecco le prime 5 già disponibili:
10 Serie TV – Slow Horses – Dal 1° Aprile
Partiamo fortissimi! Una delle serie tv di spionaggio più attese negli ultimi tempi. Basata sull’omonimo romanzo di Mick Herron, la mini-serie tv è stata scritta da Morwenna Banks e Will Smith, quest’ultimo anche produttore.
In cabina di regia c’è James Hawes, che recentemente ha diretto un episodio di Raised by Wolves. Composta da 4 episodi, nel cast figurano il Premio Oscar Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Jonathan Pryce, Jack Lowden e Olivia Cooke.
Ecco la trama: Londra. Slow Horses segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica; i protagonisti finiscono a prestare servizio in un dipartimento dell’MI5 dove vengono relegate le spie che hanno commesso un errore di troppo. Guidati dal famigerato Jackson Lamb, brillante ma irascibile leader, affronteranno i mille inganni del mondo dello spionaggio per difendere il Regno Unito da sinistre minacce.
Disponibile su Apple TV.
10 Serie TV – Élite – Stagione 5 – Dall’8 Aprile
Dopo una lunga attesa, Élite torna finalmente sul piccolo schermo con la sua quinta stagione. Creata da Carlos Montero e Dario Madrona, si tratta di una delle serie tv più apprezzate negli ultimi anni. Anche grazie alle forti tematiche trattate, come la disuguaglianza economica, la sessualità, la tossicodipendenza e la criminalità.
La nuova stagione avrà ben 8 episodi. Segnerà l’inizio di un nuovo semestre a Las Encinas. Ma non è tutto: infatti, ci sarà una nuova vittima, un nuovo colpevole e un nuovo mistero da risolvere. Mentre gli studenti si ritrovano sommersi da lunghi e oscuri segreti.
Nel cast faranno ritorno Claudia Salas, Martina Cariddi, Miguel Bernadeau, Omar Ayuso, Aron Piper e Georgina Amorós. Manu Rios, Carla Díaz e Pol Granch interpreteranno invece nuovi personaggi, ancora avvolti nel mistero.
Riuscirà la nuova stagione a sedurre gli spettatori come ha già fatto nelle scorse puntate?
Disponibile su Netflix.
10 Serie TV – Le fate ignoranti – Dal 13 Aprile
21 anni dopo l’uscita del film originale, il regista Ferzan Özpetek realizza la sua prima serie televisiva. Non a caso, si tratta del più grande successo del grande regista, allora al suo terzo film. La recensione.
La serie tv, costituita da 8 episodi, è stata scritta dallo stesso regista insieme a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.
Antonia è una donna borghese molto innamorata di suo marito Massimo: quando lui perde la vita in un incidente stradale, lei scopre che l’uomo aveva una relazione con un giovane ragazzo di nome Michele. Devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele…
Il film originale vedeva la presenza di Margherita Buy e Stefano Accorsi nei panni di Antonia e Massimo. Nella serie tv, saranno Cristiana Capotondi e Luca Argentero (reduce del successo di DOC) a sostituirli. Nel cast vedremo anche Eduardo Scarpetta, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Paola Minaccioni.
Disponibile su Disney +.
10 Serie TV – The Kardashians – Dal 14 Aprile
Niente può fermare la famiglia Jenner-Kendall! Hanno già saputo incantare il pubblico di tutto il mondo con la serie-reality tv A spasso con i Kardashians. Eppure, a sorpresa, le “regine” della moda sono pronte per nuove avventure nel nuovo reality The Kardashians.
Protagoniste assolute saranno, ancora una volta Kim, Kourtney, Khloé, Kylie, Kendall e la madre Kris. Il nuovo reality tv racconterà alcuni aspetti più intimi della vita privata delle protagoniste, che hanno voluto tenere lontano dagli schermi.
Conosceremo anche alcuni lati oscuri della famiglia: storie d’amore travagliate, scandali, affari di famiglia e molto altro ancora. Vicende che hanno accompagnato e “segnato” le sorelle negli ultimi anni.
Oltre alla famiglia Jenner-Kendall, ci saranno sopratutto molte guest star, tra cui Travis Baker e Pete Davidson. Ma non mancheranno altre sorprese.
Disponibile su Disney + e Hulu.
10 Serie TV – Anatomia di uno scandalo – Dal 15 Aprile
Dopo averci regalato perle come Big Little Lies, The Undoing e Nine perfectstrangers,David E Kelly torna con uno show nuovo di zecca. Si intitola Anatomia di uno scandalo. Basato sul romanzo di Sarah Vaughan, la serie sarà un vero e proprio thriller psicologico e un legal drama.
Composta da 6 episodi, la nuova miniserie TV racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli. Finché un segreto scandaloso non viene a galla, arrivando a minacciare il matrimonio dei Whitehouse.
Sienna Miller e Rupert Friend interpreteranno i coniugi Whitehouse. Nel cast ci saranno anche Michelle Dockery, Ben Radcliffe, Naomi Scott e Josette Simon.
Riuscirà David E Kelly a fare centro di nuovo? La recensione.
Disponibile su Netflix.
Le Serie TV Di Prossima Uscita
Ecco le altre 5 serie per raggiungere le famigerate 10 serie tv da non perdere ad aprile 2022!
A Very British Scandal – Dal 22 Aprile
Altra miniserie tv molto attesa. Prodotta dalla BBC, si tratta del sequel di A Very English Scandal, basata sul romanzo di John Preston, con protagonisti Hugh Grant e Ben Whishaw. Scritta e prodotta da Sarah Phelps e diretta da Anne Sewitsky, la miniserie tv si suddivide in 3 episodi.
Al centro della storia ci sarà il tumultuoso divorzio dei duchi di Argyll, Margaret e Ian Campbell. Tale evento, infiammò l’opinione pubblica negli anni ’60, con false accuse, registrazioni segrete, corruzione e foto esplicite. La Duchessa Margaret Campbell si ritrovò, suo malgrado, al centro di uno scandalo di portata nazionale, per colpa del marito. Rifiutando il silenzio, Margareth dovrà difendersi coraggiosamente da questi attacchi misogini.
Nel cast stellare troviamo Claire Foy e Paul Bettany nei panni dei protagonisti. In aggiunta ci sono anche Julia Davis, Richard McCabe e Phoebe Nicholls.
Sempre lo stesso giorno, tornerà in grande stile una delle serie più acclamate negli ultimi anno: Diavoli.
La nuova stagione sarà composta da otto episodi. La serie continuerà il racconto fra schegge di realtà e personaggi di finzione, oltre che della silenziosa guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la piщ potente delle armi: la finanza. Ma si farа anche i conti con il periodo della pandemia, giа affrontata in atre serie tv come Grey’s Anatomy.
Nel cast torneranno i bravissimi Patrick Dempsey e Alessandro Borghi di nuovo nei panni di Dominic Morgan e Massimo Ruggero. Ci saranno anche Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry e Lars Mikkelsen.
Ma avremo molti volti nuovi, tra cui Li Jun Linei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL. Joel de la Fuente come Cheng Liwei, nuovo membro del board. Infine, ci sarа Clara Rosager nel ruolo di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.
Nella nuova stagione sarà ambientata nel 2016. Quattro anni dopo aver mandato in frantumi i piani di Dominic, Massimo decide di intraprendere una nuova carriera politica: facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma sarа in questa occasione che il suo vecchio mentore, Dominic, torna a rimetterlo in guardia. Riuscirа Massimo a cavarsela da solo o sarà costretto ad allearsi con Dominic?
Una stagione molto attesa quella di Diavoli. Riuscirа a non deludere le aspettative?
Forse questa è la vera serie evento del mese. La serie è stata annunciata per la prima nel febbraio 2020. Basata sul podcast Slow Burn, di Leon Neyfakh, Gaslit è la nuova serie political thriller creata da Robbie Pickering.
La serie si concentrerà sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo Watergate. Martha Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento. John si ritroverà costretto a scegliere tra l’amata moglie Martha e il presidente Nixon.
Protagonisti assoluti saranno gli incredibili e irriconoscibili Julia Robert e Sean Penn nei panni di Martha e John Mitchell. A loro si aggiungono anche Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham e Darby Camp. Roberts sarà anche produttrice del progetto, insieme allo stesso Pickering, Sam Esmail e Chad Hamilton.
Chissà quante sorprese ci riserverà Gaslit. Noi non vediamo l’ora di vederla! Da vedere!
Giunta quest’anno alla sua sesta stagione, Outlander torna in onda dopo un’assenza di ben due anni. In questa nuova stagione ci saranno ben otto episodi.
Nel cast ritroveremo Caitriona Balfe e Sam Heughan nei panni di Claire Randall e Jamie Frasier. Torneranno anche Richard Rankin e Sophie Skelton.
Avremo però ben tre volti nuovi di zecca: Jessica Reynolds, Alexander Vlahos e Mark Lewis Jones, che interpreteranno Tom, Allan e Malva Christie.
Basata sul romanzo A Breath of Snow and Ashes,Claire e Jamie sono pronti a lottare per proteggere coloro che amano. Ma continuano ad affrontare le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale. Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile.
Chiudiamo il mese di aprile con la spaventosa Bang Bang Baby.
Si tratta di una nuova serie tv originale tutta italiana. Composta da 10 episodi, Bang Bang Baby è stata creata da Andrea Di Stefano insieme a Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.
Milano, 1986. Alice è una timida e insicura adolescente che vive nel Nord Italia. La sua vita cambia improvvisamente quando scopre che suo padre, creduto morto, in realtà è vivo. Alice diventa così il membro più giovane di un’organizzazione criminale. Ma quando tenterà di uscirne, sarà troppo tardi…
Nel cast troviamo Arianna Becheroni nei panni di Alice. Adriano Giannini interpreterà il padre di Alice. Ci saranno anche Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico, in ruoli non ancora noti.