fbpx
Connect with us

Videodrhome

Finalmente in blu-ray Thirst di Park Chan-wook

Thirst di Park Chan-wook è disponibile in blu-ray nella collana Midnight Factory.

Pubblicato

il

Vincitore del Premio della giuria presso l’edizione 2009 del Festival di Cannes, approda finalmente nel mercato dell’home video italiano Thirst. Di cosa si tratta? Di un vampire movie diretto dal cineasta sudcoreano Park Chan-wook, autore dell’acclamata trilogia della vendetta. Quella costituita da Mr. Vendetta, Old boy e Lady Vendetta, per intenderci. Un vampire movie ispirato al romanzo Teresa Raquin di Émile Zola e la cui frase di lancio parla chiaro: “Un ardente desiderio di peccaminoso piacere”.

Un vampire movie che, però, si distacca totalmente dal mito che, a cominciare da Dracula e Nosferatu, ci ha abituati a lunghi canini e fanta-particolarità.

Protagonista di Thirst, infatti, è un sacerdote molto amato dalla comunità di una piccola cittadina coreana. Un sacerdote che, interpretato dal Song Kang-ho poi rivisto nel premiatissimo Parasite, accetta di sottoporsi ad un particolare esperimento. Un esperimento finalizzato alla ricerca di un vaccino per un virus raro e mortale. Se non fosse per il fatto che qualcosa va storto e, ricevuto del sangue infetto, si ritrova trasformato, appunto, in succhiasangue.

Ma dimenticate mostruose mutazioni in stile Dal tramonto all’alba o spettacolari combattimenti a base di acqua benedetta e crocifissi luccicanti. Perché, pur facendo compiere all’uomo arrampicate sui muri, sollevamento di enormi pesi e balzi da atleta, è sul piano della credibilità che si mantiene l’insieme. In quanto a rappresentare il punto principale di Thirst è il conflitto tra le due identità di colui che vi si trova al centro. Quindi il conflitto tra l’altezza di un nobile prete e il precipizio in cui egli stesso sprofonda, travolto dalla nuova natura violenta e assetata di emoglobina.

Perché non mancano addirittura succhiate di liquido rosso dal tubicino collegato ad un paziente in coma.

Come pure, mentre il romanticismo viene meno, non mancano affatto erotismo e sesso. Complice la relazione che il neo mostro intraprende con la moglie insoddisfatta di un vecchio amico. Quest’ultima dal volto di Kim Ok-bin, nel corso di oltre due ore e dieci di visione che Koch Media rende disponibili nella collana Midnight Factory. Un blu-ray limited edition in versione originale provvista di sottotitoli italiani, con il trailer nella sezione extra e un booklet incluso nella confezione. Disponibile nello store FanFactory (https://fanfactory.shop/).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers