Tra le novità di Aprile su Netflix Italia, troviamo Battle: Freestyle. Scopriamo la trama, il cast e il trailer ufficiale.
Battle: Freestyle la trama
Da un piccolo appartamento di Oslo, Amalie e il suo ragazzo Mikael sognano di sfondare nel mondo della street dance a livello internazionale. L’occasione si presenta quando la loro squadra “Illicit” è selezionata per partecipare a una gara a Parigi, ma una volta lì la situazione inizia a degenerare e presto si rendono conto che se non migliorano la propria esibizione non ce la faranno. Nel frattempo Amalie è distratta dalla ricerca della madre che abita a Parigi e gestisce una scuola di danza. La sua presenza scenica ne risente quando non riesce a imparare le nuove mosse, facendo aumentare le tensioni all’interno del team. Il gruppo affronta Amalie che capisce a suo malincuore di non poter farne più parte, ma durante la ricerca della madre si imbatte in una discoteca underground dove può sentirsi libera e ravvivare il suo entusiasmo per la danza. Combattuta tra il suo amore per Mikael, il desiderio di ritrovare la madre e la passione per il ballo, Amalie dovrà scegliere. Cosa ha in serbo per lei il futuro?
La regista norvegese Ingvild Søderlind ha diretto il suo secondo lungometraggio, “Battle: Freestyle“, con una forte visione artistica.
Con un tocco europeo e una colonna sonora azzeccata, il film è riuscito a trascinare il pubblico dello streamer ed è tra i titoli più visti. La maggior parte degli eventi del film si svolgono in Francia, dove ha luogo la competizione, mentre vediamo alcune sequenze spontanee di street dance. ‘Battle: Freestyle’è stato girato in Francia e Ungheria, in particolare a Parigi e Budapest. Adam Fillenz, che ha curato la fotografia di “Blade Runner 2049″, è salito a bordo come direttore della fotografia anche per questo film. Mónika Esztán è stata la direttrice artistica mentre Bella Leikanger Mork – che ha collaborato con la regista al suo primo lungometraggio – si è occupata del reparto costumi.
Crediti
Regia Ingvild Søderlind
Attori Lisa Teige, Fabian Svegaard Tapia, Ellen Dorrit Petersen, Bao Andre Nguyen